• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

help con uscita ottica viera GT60

Plasma-to

New member
Ciao a tutti,

ho un problema (di incompetenza credo):

ho acquistato un impianto HT e (per comodità) ho collegato l'uscita ottica del televisore all'ampli...Purtroppo l'audio continua a uscire dalle casse del televisore e io non riesco a capire se c'è qualcosa che non va o se c'è una qualche impostazione da regolare affinchè l'uscita audio diventi l'ottica.

Mi sapete aiutare plz?

Grazie

Se ti esce ANCHE dalle casse del TV è normale, basta azzerare l'audio del telecomando, se ti esce SOLO dalle casse del TV c'è un problema di collegamento tra TV e ht

Ciao e grazie delle risposte.

stamattina rientrato dal turno notturno mi son messo a collegare i cavi delle casse frontali e del sub e dopo aver seguito il consiglio di mettere il volume a zero sulla tv...magia continuavo a sentire l'audio...

Per ora tutto abbastanza bene, non fosse che speravo che collegando l'ampli alla tv e non alla sorgente(PS$) avrei potuto regolare l'audio direttamente dal televisore una volta impostato l'ampli ad un buon livello...vabbe mi adatterò al doppio telecomando.

Ora devo solo trovare il tempo di passare i cavi per le casse sorround e il gioco è fatto...

Grazie dell'aiuto

L'uscita ottica non veicola i comandi di volume all'ampli, se vuoi questa funzione devi collegare l'ampli tramite cavo HDMI alla presa 2 del tv ed impostare le opzioni Viera Link. E' così per tutti i tv.