• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

help con uscita ottica viera GT60

Plasma-to

New member
Ciao a tutti,

ho un problema (di incompetenza credo):

ho acquistato un impianto HT e (per comodità) ho collegato l'uscita ottica del televisore all'ampli...Purtroppo l'audio continua a uscire dalle casse del televisore e io non riesco a capire se c'è qualcosa che non va o se c'è una qualche impostazione da regolare affinchè l'uscita audio diventi l'ottica.

Mi sapete aiutare plz?

Grazie

Se ti esce ANCHE dalle casse del TV è normale, basta azzerare l'audio del telecomando, se ti esce SOLO dalle casse del TV c'è un problema di collegamento tra TV e ht

Ciao e grazie delle risposte.

stamattina rientrato dal turno notturno mi son messo a collegare i cavi delle casse frontali e del sub e dopo aver seguito il consiglio di mettere il volume a zero sulla tv...magia continuavo a sentire l'audio...

Per ora tutto abbastanza bene, non fosse che speravo che collegando l'ampli alla tv e non alla sorgente(PS$) avrei potuto regolare l'audio direttamente dal televisore una volta impostato l'ampli ad un buon livello...vabbe mi adatterò al doppio telecomando.

Ora devo solo trovare il tempo di passare i cavi per le casse sorround e il gioco è fatto...

Grazie dell'aiuto

L'uscita ottica non veicola i comandi di volume all'ampli, se vuoi questa funzione devi collegare l'ampli tramite cavo HDMI alla presa 2 del tv ed impostare le opzioni Viera Link. E' così per tutti i tv.