• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HELP con DENON 3803 e proiettore NEC HT1000

Dakkar

New member
Ciao a tutti.

Brevemente vi illustro la mia configurazione.
I componenti:
- DENON 3803 A/V Receiver
- NEC HT1000 DLP Projector (1024x768)
- Videoregistratore (con uscita video composito)
- Humax Dtt4500 (con uscita s-video)

I collegamenti: le due sorgenti (Videoregistratore e Humax) sono collegati al DENON 3803 con cavi rispettivamente composito e s-video.
Il DENON 3803 è collegato al proiettore NEC HT1000 con un cavo component.
Il DENON opera una conversione (upconvert) di tutti i segnali in component.

Bene, o meglio, male... il mio problema è il seguente: il formato delle immagini che arrivano al proiettore in component non è tale da riempire completamente la matrice 4:3 del proiettore!
Mi trovo delle bande nere laterali e l'unico modo per avere una immagine full screen è operare sul proiettore inserendo un overscan del 10% (e perdendo, quindi, alcune parti dell'immagine in alto e in basso...)

Provando a collegare le sorgenti direttamente al proiettore invece la matrice 4:3 è usata completamente!

Insomme, credo che il problema sia nel segnale component, sebbene ho letto ovunque che il DENON 3803 non scala le immagini ma le converte solo in component!
Quindi, come mai il segnale component che arriva al proiettore non riempie la matrice 4:3?
Come posso fare per risolvere il problema? Non sarà mica necessario uno scaler!!!

Vi prego, aiutatemi, ho provato in tutti i modi e non riesco a risolvere il problema!!!

Saluti,
Dakkar
 
Top