• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Help collegamenti ! (Sharp 42XD1E)

clatit

New member
Messaggi
61
Ciao a tutti !
Ho prenotato la tv in oggetto e ho bisogno del vostro aiuto per collegare le sorgenti a mia disposizione nel miglior modo possibile.
Ho un lettore dvd Samsung HD935, nel quale non e' presente la hdmi ma ho a disposizione la component e la dvi (sulla quale lavora il faroudja).
Mi chiedevo quindi se il miglior compromesso per il collegamento alla tv fosse un cavo dvi-hdmi come penso, oppure la component.
L'atro dubbio riguarda la connessione con il pc:
Ho una ATI 9600 128MB con la porta VGA (dove ora e' collegato il monitor) e la porta DVI.
Visto che sulla tv non e' presente l'ingresso per la dvi ma solo un vga, pensavo a un cavo adattatore da dvi a vga.
Esiste pero' anche la possibilita' di utilizzare un cavo dvi-hdmi; percio' non so cosa sia meglio...
Mi chiedevo pero' se in questi casi era possibile la mappatura 1:1 a 1920*1080p.
Pendo dalle vostre labbra...:D :D :D
Grazie!
 
Ultima modifica:
Ciao, io non ce l'ho, ma ho letto nel forum che si può eccome, anzi si deve andare con HDMI per la mappatura 1:1. In ogni caso HDMi è la soluzione migliore per segnali HD.
 
clatit ha detto:
Ciao a tutti !
Ho prenotato la tv in oggetto e ho bisogno del vostro aiuto per collegare le sorgenti a mia disposizione nel miglior modo possibile.

Grazie!

Ciao sicuramente l'uscita DVI con convertitore HDMI .
Per il pc anche li DVI / HDMI in quanto la vga del tv non supporta al momento risoluzioni superiori a 1368 x 768 ...;)
 
Grazie !!!
Sapevo che avreste risolto i miei problemi !!!!

Mi chiedevo pero' se era possibile collegare il lettore dvd dalla dvi alla vga della tv (che supporta 1366x768 ) cosi' facendo potrei lasciare
libera una porta hdmi.
In questo modo non dovrei avrere limitazioni sulla vga uscendo dal dvd in 720p ? ( 1280x720 ) ...giusto ?
Per sfuttare il 1080i ( 1920x1080 ) invece presumo di aver bisogno del collegamento in component...
Dite che noterei molta differenza con il mio lettore, dal collegamento dvi-hdmi a dvi-vga e component-component ?
Che poi alla fine la risoluzione reale di un dvd non e' di 720x576 ? ...in teoria gia' la vga dovrebbe essere abbastanza...
...non ho mai capito veramente come funziona....
 
Ultima modifica:
clatit ha detto:
Grazie !!!
Sapevo che avreste risolto i miei problemi !!!!

Mi chiedevo pero' se era possibile collegare il lettore dvd dalla dvi alla vga della tv (che supporta 1366x768 ) cosi' facendo potrei lasciare
libera una porta hdmi.
Sai la differenza tra la DVI e la VGA?
Per ottenre quello che vuoi hai bisogno di un convertitore Digitale analogico perchè quella è la differenza che c'è nel veicolare il segnale verso il TV OK, in quanto DVI serve per trasportare il segnale digitale mentre il VGA quello analogico anche se di qualità.;)
Però se cerchi attentamente su questo forum puoi trovare tantissimi argomenti in merito addirittura se non erro sul lettore DVD in questione e su come meglio utilizzarlo.
Ciao.
 
Ah..non lo sapevo proprio...
Pensavo che anche nella vga il segnale fosse digitale :O
Quindi in termini di qualita' andrei a perderci molto convertendo il segnale da analogico a digitale...
Ma la differenza si noterebbe molto?
(considerando sempre la risoluzione del dvd )
 
xeno000 ha detto:
Ciao sicuramente l'uscita DVI con convertitore HDMI .
Per il pc anche li DVI / HDMI in quanto la vga del tv non supporta al momento risoluzioni superiori a 1368 x 768 ...;)

come nn supporta???? domani mi arriva questa tv e ho bella pronta l xbox 360, con il vga della monster cable da collegare a 1920x1080!!! xke nn dovrebbe funzionare????
 
Top