• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[HELP] Chi mi sa risolvere il mio problema? Massa?

PentiumII

New member
Ciao, ho un problema al mio impiantino, composto da autoradio mp3 jvc di gamma media (non ricordo la sigla), fronte anteriore pro-tech phonocar 70w tweeter+ wf 16.5, posteriore con rcf ovali e ampli hk.

Il problema è che a volte comincia a fare rumore di distorsione il fronte anteriore, è un rumore stridente, distorto, e quando spengo la autoradio le casse fanno il "botto".
E' un problema di massa?
Può essere che un cavo si sia spellato e che a volte tocchi parti metalliche?
Chiedo se siano questi i sintomi, perchè non so proprio come risolvere.
Va tutto benissimo, solo che a volte improvvisamente parte di colpo con questo rumore forte e ho paura di danneggiare qualcosa. Ha cominciato da poco, l'impianto ce l'ho da 3 anni...
Grazie a tutti....
 
Potrebbe essere che i contatti di massa siano ossidati e che quindi la prenda attraverso altre vie, tipo i connettori RCA, oppure vi sia qualche saldatura a freddo all'interno del finale o problemi ai condensatori, o alle connessioni di segnale, etc.

Per prima cosa prova a pulire tutti i contatti elettrici e a controllare la cavetteria.


Ciao
Antonio
 
Che casino, tocca smontare la portiera per controllare i cavi...
Non so proprio da che parte cominciare, proverò a svitare il filo di massa, dare un pò di carta vetrata e rimontarlo... booh
Però lo fa di botto, mentre sto sentendo benissimo parte con la distorsione di colpo...



PS Perchè non mi arrivano le notifiche per email? :mad:
 
Forse era il contatto di terra dell'ampli, mentre faceva rumore ho provato a muovere un ferro a cui è collegato la massa, che mi funge da protezione per l'amplificatore, e ha smesso di fare rumore...
Ho carteggiato i contatti e sverniciato il ferro dove è avvitato il contatto.
Vedremo se i prossimi giorni andrà meglio!
 
Me lo fa ancora e non ho ancora capito dove sia il problema..
Vi dò qualche indizio:

Comincia a fare il disturbo mentre sto andando magari su una strada con delle buche, con le vibrazioni comincia il disturbo..
Poi, siccome ho l'amplificatore per il fronte anteriore sotto il sedile davanti, ho notato che quando fa il disturbo se dò dei pugni sul sedile per un attimo smette..
E poi, sempre quando mi fa il disturbo, se tocco e smuovo un attimo i cavi che arrivano all'amplificatore (gli rca e quello dell'accensione credo), il disturbo smette..
Possibili che siano i cavi rca il problema? Sono dei concord e mi sembrano di ottima qualità (anche se vecchi), sezione grossa e terminali placcati oro
 
Top