• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Help cavo vga per chip LM1881N

Gianmix

New member
Help!!!

Per sfruttare lo stesso cavo VGA sia che lo utilizzi con il PC che con il Decoder Satellitare Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi i collegamenti precisi per montare il chip LM1881N (Scart ----VGA)?
Intendo dire prendi questo cavo X dalla scart e collegalo.... etc.

So che ci sono molti post in proposito ma non ci salto fuori.

Grazie 1000
 
Credo di si

Credi di si. Ad ogni modo sul sito indicato non ci sono le istruzioni precise. Io gli schemi non so neanche leggerli. Mi serviva qualcosa terra terra, del tipo prendi questo e poralo qui..

Credo che con i sincronismi separati sia meglio. Il mio vpr è un Sharp PB-G10S.

Grazie per l'interessamento
 
Se dai un'occhiata: http://www.lucaveneziani.it/DIY - Cavi RGB.htm trovi semplicemente lo schema che ti serve con piedinatura scart-vga
Perdona la franchezza ma se non riesci a venirne fuori neanche cosi ti consiglio di fatelo saldare da qualcuno piu esperto,non e' poi tanto lo spazio nella vga e non e'poi facilissimo saldarla.....
Comunque prova senza separatore che dovrebbe andare,che e' gia piu facile,
danni non ne fai ,tuttalpiu' non aggancia il segnale!
Saluti
 
Grazie Piovano.

Allora io ho provato a farlo senza separare i sincronismi (RGBS) ma non funziona, il quadro è nero. La mia difficoltà non stà nel saldare, ma nel capire una volta comprato il circuito. Io vedo che ci sono delle resistenze da inserire e da alimentare il circuito stesso. E’ qui che ho difficoltà. Ecco perchè cercavo delle delucidazioni in merito.
 
Top