• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help Amplificatore per cuffie (es. Musical Fidelity V-CAN)

paolo_rigoni1970

New member
Ciao,

sono indeciso se acquistare - con budget limitato - un amplificatore per cuffie tipo (conosco solo questo) Musical Fidelity V-CAN che mi han detto migliorare sensibilmente il puro ascolto in cuffia di qualità in particolare gestendo basse impedenze e bypassando amplificatori non di eccellenza come il mio in firma :rolleyes:

Mi chiedo: ne vale realmente la pena ? :confused:
Esistono altre marche/modelli degni di nota (budget 150-200 circa) ?
Infine: c'è qualcosa che mi permetta la gestione del volume da sdraiato (tramite telecomandino) senza dover spostarmi ogni volta verso il dispositivo e regolare il volume a mano ? :(

grazie

Grazie....

ok rinunciando al telecomando (mi sa proprio che non esiste nulla :( ), mi hanno altresì consigliato:

Matrix m-stage

oppure

audioGD sparrow

:confused:

interessante grazie...devo fare 2 conti con il budget ed i casini dell'import però...

sono di Bicocca/Centrale/Loreto ;)

p.s. carina la citazione latina, l'ho notata solo ora :eek:

si sono un fan del Nome della Rosa e della lingua Latina ehehe e tutto cio' che riguarda la Storia

Io sono in Zona Nord Bovisa ;)

ultima curiosità:

dovendo fargli pilotare delle Denon AH-D2000 da 25 Ohm di impedenza, nel PDF delle specifiche dell'HeadBox II ho trovato questo:

Headphone connection: > 30 Ohms ? :confused:

significa che sotto i 30 Ohms non le gestisce ? :cry:

grazie

Ciao, io ho due ampli cuffie che uso con le Denon in firma e con delle intraurali sempre Denon: un Project Headbox SE II e un ampli valvolare Yarland. Sono due parrocchie completamente diverse ma entrambe valide. Il Project ha le caratteristiche dello stato solido, molto preciso, analitico e pulito. Il Yarland ha le caratteristiche di un valvolare, quindi piu' caldo, colorito ma non invasivo. Essendo un musicista, uso il Project con le intraurali quando devo "analizzare" un pezzo nella sua struttura, praticamente quando devo "studiare" il brano. Il Yarland viene da me usato con le splendide Denon 7000 quando ascolto la musica per il puro godimento e relax, dal blues alla classica. Personalmente, se non hai esigenze di uso semi-professionale ma ascolti la musica per il piacere di farlo, ti consiglio lo Yarland o, comunque, un ampli valvolare (Dared, Xindax e molti altri). Spero di esserti stato utile.
Ps = sto vendendo entrambi gli ampli cuffie per upgrade del sistema, se ti interessa mandami un MP. Ciao, Giacomo.

grazie per i suggerimenti, sicuramente quelli valvolari sono superiori, ma probabilmente fin troppo per il mio modesto utilizzo non professionale.
Inoltre con 2 bambini piccoli preferisco evitare "vetri e moduli esterni fragili"....e prendere uno, passami il termine, "scatolotto chiuso" :rolleyes:

Qualcuno ha avuto modo di provare o sapere q.c. sul FiiO E9 ? :confused:
Ne ho sentito parlare piuttosto bene, specie in rapporto qualità/prezzo....