Help!!!!amplificatore per b&w cm1

zico10

New member
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio perchè non so decidermi su che amplificatore ht acquistare per un sistema composto da B&W CM1 come frontali e surround, CM CENTRE come centrale e ASW CM come sub. So che la scelta delle CM1 come frontali non è l'ideale e in più li dovrei mettere su una mensola, però ho seri problemi di spazio. A dire il vero non le ho ancora acquistate, me le voglio regalare per Natale, ma l'unica cosa su cui sono ancora indeciso è sull'amplificatore da affiancargli. Per dovizia di particolari la stanza in cui inserirò l'impianto è 4x4 mt circa, per questo motivo non credo che mi serva un amplificatore con un wattaggio esagerato e in più vorrei spendere all'incirca 2000 €.
Cosa mi consigliate, tenendo conto che lo userei principalmente come ht, ma non disdegno anche la musica?

Vi ringrazio molto e aspetto vostri consigli

Penso che già il Marantz SR 7001 possa bastare poi non ho capito cosa intendi per un Wattaggio esagerato ....

Ziggy Stardust ha detto:
Vorrei acquistare anch'io questi diffusori, perchè dici che come frontali non vanno bene?

Infatti, sono degli ottimi diffusori, come frontali vanno benissimo.
Pilotare b&w invece è un pò più complicato. Oltre al già citato marantz, non escluderei HK, visto il budget c'è il nuovo 745 che sembra una belva!

le cm1 vanno benissimo anche come diffusori frontali,se hai 2000€ come budget solo per ampli,punta in alto e prendi arcam avr 300,o se possibile rotel rsx 1057+finale rb1070 cosi ci piloti le frontali,tra 1057 e rb1070 spenderesti 1900€ circa.
Comunque sia, le due soluzioni sarebbero ideali sia per ht che musica,oltre ad avere assemblato un buon impianto.