• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

"Hellboy - The Golden Army" in Blu-ray

Bellissimo film: insieme a Spiderman 2 e a The Dark Knight per me il miglior "superhero movie" del 21mo Secolo (e non solo...)
 
Bha alla luce di quello che dice maxximo69 non andrebbe comprato a prescindere se il primo aveva adirittura l'audio italiano in PCM non compresso perche` il secondo film deve avere la colonna sonora italiana mutilata?

Che poi uno puo` consolarsi dicendo la colonna sonora inglese e` meglio e` in presa diretta, senti le voci originali dei doppiatori... pero` io ho comprato la versione italiana l'ho pure pagata di piu` della versione USA (e magari l'edizione e` pure inferiore) e mi date l'audio non HD?

Bha io fossi in voi non aquisterei le versioni italiane senza audio HD... son quasi certo che tra un paio di anni li rifaranno le versioni italiane con audio HD :mad:
 
Purtroppo fanoI ha ragione, come per i DVD spunteranno riedizioni con audio HD in italiano, ne sono sicuro.
Per quanto riguarda le major, sui primi DVD mettevano audio DD per l'inglese e Pro-Logic per le altre lingue europee. Poi, con l'ampliamento delle vendite, sono uscite fuori le edizioni localizzate con audio originale e italiano in multicanale. Lo stesso avverrà per i BR.
 
@loreeee
Capisco, però allora non lamentiamoci se:
- i BD ita non hanno l'audio HD
- non hanno gli stesso contenuti extra delle versioni USA/Europee
- se la versione USA con gigantografia di Hellboy costa meno dell'edizione ITA messa nel porta CD di cartone...

@primocontatto
La Sony Pictures è l'unica che lo sta sfruttando degnamente sto formato BluRay... gli altri mi sembra che ci stiano prendendo in giro almeno a noi Italiani :mad:
Peccato che il secondo capitolo non sia stato più a cura di Sony...

Drachetto io mi ricordo addirittura di edizioni con audio italianomono per non parlare delle terrificanti edizioni Musicam Multicanale che oggi nessun ampli credo sia in grado di leggere :D
 
EVVAI!
l'ennesima news su un itolo Bd rovinata dall'ennesima polemica trita e ritrita sull'audio italiano hd..

1 siete ot
2 c'e' un thread apposta
3 abbiamo capito
4 avete leggermente scassato i cosiddetti
5 parliamo di Hell Boy 2.

a proposito, su dvd store e' indicato l'aspect ratio 2.40:1 mentre in questa news e' indicato 1.85:1, come il primo HB
Qualcuno puo' confermare l'AR di questo BD?
 
Ultima modifica:
Sul fatto di discutere delle codifiche audio di questo titolo BR sia OT a me non sembra proprio, anzi.
Inoltre sul fatto di lamentarsi dell' ennesima mancanza dell'audio HD in italiano è un diritto di noi consumatori italiani che paghiamo i titoli quanto, e probabilmente più, gli utenti di lingua inglese. Anzi sono state proprio queste a far arrivare sui vecchi DVD l'audio multicanale rispetto al Pro-Logic per italiano. Perchè l'obiettivo e l'andazzo delle major era quello. E non voglio, e spero non vogliamo tutti, che l'andazzo sia di avere codifiche non-HD per sempre.
 
Quoto in toto. Che senso ha un BD senza codifiche HD. Non siamo certo ot noi che lo chiediamo! ot sono le case che producono questi prodotti sfigati!.

Sul scaffale per sempre!
 
Hellboy II è 1,85:1.

La qualità video/audio è ottima.

Quella video per me è eccezionale, identica a quella vista al cineplex in digitale 2K.
IMHO è meglio del primo sia come film che come trasposizione BD (gusti personali ovviamente), ma nel primo, oltre ad essermi piaciuto meno come film, ho trovato l'immagine leggermente meno piacevole. Probabilmente in gran parte per scelte fotografiche, ma IMHO la compressione ci ha messo il suo, anche se in maniera "veniale".

Questo invece è perfetto, tecnicamente parlando il miglior 1;85:1 visto fin ora in un mare di 2,35, che comunque è il formato che amo di più.

By
 
Ah ecco quindi non ero "ubriaco" io quando sostenevo che il primo non fosse un riferimento :cool:

The golden army lo prendero' senza dubbio come trovo un offertona in cambio di due ciofecuzze DVD :)
 
Top