• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Heavy Rain

ti conviene metterlo al più alto che aggiunge una combinazione di tasti più difficile da eseguire in alcune scene (ma nulla di impossibile) sul savataggio puoi salvare fino ad un max di tre partite ma in slot diversi e comunque mio suggerimento giocalo la prima volta poi vedrai che ti si sbloccano i vari capitoli che potrai rigiocare (attenzione scelte diverse comportano capitoli non più corrispondenti alla prima giocata) o ricominciare una seconda partita su un nuovo salvataggio dove modificare di volta in volta le scelte se punti al platino o almeno a vedere i vari finali.

ciao

-3 al platino

certo, dopo 3 o 4 volte che lo rigiochi inizia a perdere molto del suo smalto...pero ogni volta trovi scene nuove

finito ieri sera.... pero' confermo i dubbi iniziali. bella la grafica, bello tutto ma alcune cose non mi vanno giu.
lo rigiocero' un altra volta con livello di difficoltà massimo.
tuttavia:
Spoiler:
a) non mi spiego che senso abbia giocare con Scott Shelby quando alla fine si sa che è lui l'assassino, ma soprattutto per la parte che ho fatto io ritrovarsi nel negozio di macchine da scrivere, andare nell'altra sala e ritrovare il vecchio morto. li la prima cosa che ho pensato al momento è : "ok adesso mi spiegerà o si chiederà come ha fatto una "terza" persona (assassiino) ad uccidere il vecchio mentre era andato nel retro a cercare l'elenco delle persone allo schedario. Anche perchè Scott era in stanza con Lauren (almeno lo Scott che comandavo io)" li ho percepito che qualcosa non mi tornava e quadrava.

comunque accorgersi alla fine che è stato lui ad uccidere il povero vecchio del negozio con un filmato flashback che lascia veramente a desiderare....cavolo io comandavo Scott e lui rompe il telefono in testa al vecchio ? ma quando ?

b) Come arriva Madison a scoprire il nome della madre ed andarla a trovare ancora lo devo capire, forse mi è sfuggito sicuramente qualcosa. cosi come devo capire come fa Madison a scoprire che Ethan è nel palazzo della lucertola origami. Ma soprattutto, verso fine gioco, dopo essere sopravvissuta all'incendio ed aver scoperto dove si trova il bambino mi appaio due decisioni che solo li avrei spento senza continuare: 1) avverti Eathan (e fin qui ok) 2) avverti Jayden agente FBI che in tutto il gioco non si sono mai incontrati.
Ed inoltre come caxxo si fa ad andare a letto con una persona che non hai fatto altro che dirti appena due parole e l'hai trovata piena di sangue ogni volta nel motel, e nel mio caso senza un dito mignolo..... maddai !

c) ma la ex moglie di Eathan rimane cosi immobile ed impassibile dopo la scomparsa del figlio. Penso che mia moglie come qualsiasi altra donna del pianeta mi avrebbe inchiappettato per benino se avessi perso mio figlio e giravo per qualche motel e perddipiù trovavo anche il tempo di scoparmi qualcuna....insomma dai ragazzi, veridicità zero. daccordo la licenza poetica o roba varia, a me i thriller piacciono tantissimo ma qui siamo a livelli del tipo infiliamoci sta storia d'amore anche se regge molto poco...tra l'altro Madison ha anche rischiato nel mio caso di essere fatta a pezzi dal professore pazzo, forse l'unico pezzo in cui un po' di ansia del gioco mi è venuta, penso che dopo che 2 ore prima ha provato un esperienza del genere eviti di volerti fare una "pelle" con il primo che capita in un motel da 2 soldi.

mi fermo qui perche come da spoiler si è capito che sono abbastanza deluso seppur impressionato dall'innovatività e dalla grafica del gioco.

Ragazzi mi dite una cosa. Vorrei puntare al platino e va bene.
Adesso che l'ho finito vedo che posso scegliere un capitolo dove ripartire, se seleziono uno dei primi capitoli mi chiede se voglio salvare o meno i cambiamenti.... se scelgo di salvare andro' a cancellare questa prima modalità/record con cui ho finito il gioco giusto ?
in alternativa potrei non salvare per vedere determinate scelte oppure ri-cominciare una nuova partita.

PS: Cmq ora che mi son un po' sfogato provero' appunto tutti i finali alternativi etc....

Ultima modifica:
Spoiler:
a. in effetti non ha senso perchè se si rimane fermi nella stanza con la ragazza non puoi uccidere il vecchio però una terza persona potevo benissimo ucciderlo entrando dalla finestra sul retro

b. il nome della madre lo fa paco in discoteca. Evidentemente anche tu eri intento a guardare la bella madison e ti è sfuggito un passaggio :asd:

c. magari madison è una che la dà a tutti :D

infine, madison e jayden non si sono mai visti ma in città si sa che è lui a seguire le indagini. Se ascolti tutta la conferenza stampa del capo della polizia lo dice alla stampa.

amauri886 ha detto:
Spoiler:
a. in effetti non ha senso perchè se si rimane fermi nella stanza con la ragazza non puoi uccidere il vecchio però una terza persona potevo benissimo ucciderlo entrando dalla finestra sul retro.
ecco appunto...una terza persona

b. il nome della madre lo fa paco in discoteca. Evidentemente anche tu eri intento a guardare la bella madison e ti è sfuggito un passaggio :asd:
a ok... in effetti ero troppo e felicimente distratto

c. magari madison è una che la dà a tutti :D
sicuro

infine, madison e jayden non si sono mai visti ma in città si sa che è lui a seguire le indagini. Se ascolti tutta la conferenza stampa del capo della polizia lo dice alla stampa.
anche qui ok.... pero' allora si capisce ben poco pero' ci posso stare
grazie per le risposte.... ti ho risposto in bold! ;)

Finito stasera... Davvero un giocone, mi e' piaciuto moltissimo. Ora mi buttero' au altro (caldo permettendo... non ho il condizionatore e starsene davanti alla PS3 a giocare non e' proprio il massimo con questo clima :) ), ma conto di rigiocarlo in futuro per sbloccare gli altri finali.

Ciao ragazzi, ho finito anche io Heavy Rain diverse volte e devo dire che è stato davvero molto avvincente.

Unica cosa che non mi è piaciuta è che la trama ha una parte totalmente insensata

Spoiler:

tutta la parte che si gioca con Scott non ha senso... se è lui l'assassino non ha nessuna logica che l'utente lo comandi mentre indaga sul killer (che è lui stesso) e si pone mille domande sugli indizi come se non sapesse nulla

è una cosa per nulla credibile

va bene fare il colpo di scena, però sarebbe stato sensato solo se Scott non fosse stato un personaggio giocabile

questo secondo me ha rovinato tutto

Ragazzi ho finito anch'io il gioco e devo dire che e stato davvero bello, molto coinvolgente ed emozionante. Speriamo ne escano altri cosi.:)

provolino ha detto:
questo secondo me ha rovinato tutto

A parte le tue perplessità (che ho anche io), non ho capito perchè

Spoiler:
Ethan Mars, che come ultima prova doveva bere un veleno che lo avrebbe portato alla morte nel giro di un'ora, alla fine non muore.

Comunque, gioco che ti prende davvero fino in fondo... forse un pizzico breve, ma c'è la possibilità di rigiocarlo per arrivare ad altri finali.

Spoiler:
perchè sei stato poco attento se svolgi i vari finali (ho preso il platino per cui li ho visti tutti) vedrai che non muore perchè in realtà non c'era alcun veleno - rimane lui sorpreso per primo - era solo un modo dell'origami killer (che è un disturbato e da tale si comporta) di metterlo alla prova - ovviamente se hai scelto di bere la fialetta.

ciao

Spoiler:
Ma... se questa cosa viene spiegata in altri finali, c'è qualcosa che tocca.
Premesso che ho visto solo due finali, ma in nessuno dei due la cosa è spiegata.

christians ha detto:
Spoiler:
Ma... se questa cosa viene spiegata in altri finali, c'è qualcosa che tocca.
Premesso che ho visto solo due finali, ma in nessuno dei due la cosa è spiegata.
non c'è bisogno di spiegarla perché si capisce che era solo un modo per metterlo alla prova
comunque un grande gioco, uno dei migliori in assoluto secondo me. di qualità molto superiore al resto

Lo sto giocando ora, davvero qualcosa di unico ed appassionante, non vorrei mai spegnere la console ed andare avanti un altro pò. Non vedo l'ora di finirlo per poi ritornare su alcuni punti e fare delle scelte diverse e cambiare forse la storia. Bellissimo. :)

provolino ha detto:
Spoiler:

tutta la parte che si gioca con Scott non ha senso... se è lui l'assassino non ha nessuna logica che l'utente lo comandi mentre indaga sul killer (che è lui stesso) e si pone mille domande sugli indizi come se non sapesse nulla
Spoiler:
perchè Scott facendo finta di indagare sulle vittime cerca di eliminare le prove a suo carico. Magari si aiuta con i suoi pensieri per cercare di non immedesimarsi nell'assassino ma di essere un investigatore credibile.

gioco STUPENDOooooo....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)