• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Heavy Rain

Secondo me si propone anche il problema ( che parolona) di prenderlo al D1 o aspettare di seconda mano, poichè una volta finito, come gran parte dei giochi, questo ancor di più, perde a rigiocarlo, anche se si vogliono vedere altre scelte e conseguenze della storia, anche se già dalla demo, si nota che le alternative, tornano sempre sullo stesso binario finale.
La fame di averlo subito sicuramente spinge a comprarlo appena esce, però stò iniziando farci un pensiero "alternativo" e magari nel mio caso , passare momentaneamente a Mass Effect 2, che come durata siamo due mondi diversi....e digital70, può confermare.
Resta comunque il fatto che anche per me il titolo Merita, lo aspettavo da molto tempo....
By
 
dopo aver testato la demo posso dare un giudizio piu obiettivo.

Partiamo dall'aspetto tecnico: animazioni e volti sono davvero eccellenti, i volti sono al limite del fotorealisom, ottimi anche gli effetti di luce e il taglio decisamente cinematografico.

Il livello di dettaglio e altalenate: ottimo all'interno un po' deludente all'esterno complice anche quell'effetto sfocato, ma voluto, per sporcare l'immagine.

I comandi mi sono piaciuti, abbastanza intuitivi, anche se cisi deve far un attimo l'abitudine.

X il resto e difficile dare un giudizio: non se valutarlo come gioco. E piu un esperienza, che un gioco, non c'e niente da sconfiggere o uccidere, non ci sono punti da segnare ma solo una storia da vivere.

Il giudizio quindi sara indissolubilmente legato alla qualità della trama: x quel poco che ho visto il mix tra Twin peaks e il libri di Patricia Cornwell mi attira pesantemente.

Non nego che ho molte speranze in questo titolo che molto probabilmente verra capito e apprezzato da pochi ma che io gia credo che restera uno dei miei preferiti.
 
@ digital70 : infatti ho già giocato (quasi completandolo tutto) fallout 3 e giocherei mass effect 2 se avessi ancora la xbox360 (regalata al fratellone) però questo è un altro tipo di gioco/esperienza e invece credo che la sony abbia puntato molto sullo sviluppo d questo videogioco poi si sa le vendite non sempre premiano i buoni prodotti (ico assoluto capolavoro o okami o shadow of the colussus infatti non hanno fatto grandissimi incassi...se poi mettiamo in mezzo (non per la ps3) la pirateria allora lasciamo perdere)

diciamo che heavy rain potrebbe essere anche come vedere un film in compagnia della tua compagna/moglie/amante fidanzata o amici e interagirvi insieme spinti dalla curiosità - dico questo perchè molti miei amici mi chiesero - incuriositi dalla trama - di venire a casa a terminare con me farenheit

ciao
 
amauri886...non stai attento!
ho anche messo la procedura di come scaricare l ademo, prima che arrivi sul psn l'11febbraio!;)
By

P.S.
Concordo anche con hgraph, infatti la mia donna è esaltatissima da sto gioco!! Ho detto tutto! Mia Donna+Ps3=:lamer:
 
ciandro81 ha detto:
Peccato perche ihmo sara un vero capolavoro, ma ad oggi i giochi seri che danno emozioni non vendono,poi esce un MW2 e vende 1000 triglioni di copie :rolleyes:

anche uno scorfanone di copie andav bene :D

cmq dalla demo si potrà capire ben poco.... tocca apprezzarlo un po' come le vecchie avventure grafice della luca's' arts ve le ricordate?
per ora ho apprrezzato molto la realizzazione ma ho deciso che lo prenderò usato causa altre uscite in questo perioro e poco tempo per giocare ahime si lavora :cry:
 
Provata sta benedetta demo:

Punto 1: la sessione al chiuso con la prostituta è la mia preferita tra le due.

Il sistema di controllo è mooolto particolare e difficile da digerire ma alla lunga si riesce a controllare abbastanza bene.
Da quello che ho potuto vedere è un mix di giochi ben amalgamati tra loro.
La grafica è superba e ricorda molto (elevata alla potenza della ps3) i remake dei resident evil per gamecube (rebirth e zero)
Le animazioni dei volti sono davvero di qualità,mai visto niente di simile prima.
Ora: è presto per poter dare giudizi,a mio avviso potrebbe essere un capolavoro assoluto o una mezza delusione...
Non ho visto ad esempio questa tanto sbandierata libertà nelle scelte...
A giro si prova tutto (almeno nei dialoghi) un pò come accade in oblivion...
Però la demo è breve e non ho sufficiente materiale per sbilanciarmi troppo.Penso però che potrebbe uscirne fuori un giocone atipico.
Attendo con ansia l'uscita del gioco e le prime recensioni per capire di più.;)
 
l'avete giocato fahrneit?
perche' gli sviluppatori sono gli stessi,e' un film thrille interattivo,l'interazione riguarda soprattutto la decisione delel scelte che incidono sull'evolversi della situazione e del finale e renderti in questo modo protagonista.
farenheith fu bellissim,un'emozione unica,un genere particolare,non puo' piacere a tutti,ma il prodotto e' di ottima qualita'
 
A poche ore dalla release sul Playstation Networkdella demo pubblica, viene finalmente rotto l'embargo che impediva la pubblicazione di recensioni relative al nuovo titolo sviluppato dai Quantic Dream, ossia il thriller in esclusiva Playstation 3che risponde al nome di Heavy Rain. In attesa adesso di conoscere il responso dei giocatori, vi proponiamo di seguito i voti assegnati nelle prime recensioni pubblicate di Heavy Rain:

* Eurogamer ? 9*
D?Toid ? 7.0
* GamePro ? 5/5
* Gamerzines ? 90%
* Videogamer ? 9
* Boomtown ? 10
* NowGamer ? 8
* 1UP ? 9
* PlayStation Lifestyle ? 5/5
* IGN ? 9
* play.tm ? 90%
* Eurogamer.nl ? 9
* Kotaku ? N/A
* Game Informer ? 9.50
* MTV Multiplayer ? N/A
* GameReactor Norway ? 9
* CVG ? 8
* TVG - 10
* GamesRadar ? 7
* Telegraph ? 8
* IncGamers ? 9.4
* GamersGlobe ? 9
* NZGamer - 9
* kikizo - 9
* Eurogamer Portugal - 9

direi nn male....
 
Se ne parla bene dappertutto insomma , ho visto anche un altra recensione di un famoso sito italiano (spaziogames dove ce anche la videorecensione) e anche li ha preso un voto in linea con gli altri , pero secondo me resta comunque un gioco di cui va valutato bene l'acquisto , credo si tratti di un gioco di nicchia , non credo possa piacere a tutti
 
Questa frase presa da una recensione ( everyeye ) la dice tutta:
Heavy Rain, molto probabilmente, non farà grandi numeri, non dominerà le classifiche di vendita, ma rimarrà unico e per questo per sempre scolpito nel cuore dei videgiocatori.:D
By
 
Hai scaricato la demo amauri886?
o non vuoi "spolilerarti" nulla?
By


P.S.
Spoiler:
Già m'immagino tutti a "smanettare" il pad nella scena di sesso!!!
:oink: :asd:
 
Non ho giocato la demo ma ho visto la videoreview di spaziogames...seguo l'evolversi del gioco dal primo video del 2006 (la video intervista) ma guardando la recensione per la prima volta mi e' sembrato che il gioco sia palloso...nel senso che con tutti quegli eventi in cui si premono i tasti a video sembrerà di giocare a Dragon's Lair...
 
Fino ora a mio parere gli unici giochi degni di nota usciti per ps3 sono Uncherted I e II e Little big planet, e un po anche Assasin Creed anche se dopo un po annoia. Heavy Rain mi incuriosisce abbastanza perchè mi sa che è il primo gioco che unisce immersione in un film tramite un video game, ora si vedra se la cosa funziona potrebbe anche essere che inisme all'uscita di un film faranno la versione interattiva tipo Heavy rain in cui tu potrai decidere se vedertelo o viverlo ;)
 
Top