• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDTV x videogames

Civas

New member
Ciao a tutti, mi iscrivo per avere ultime convinzioni o eventuali smentite sull'acquisto che sto per fare.

Sono un grande amante di videogames da tempo immemore, ho PS3 e 360, e ovviamente con il sistema Sony vedo molti bluray.

Il mio acquisto è pensato quindi prevalentemente per il videogioco e, in seconda battuta per il cinema.

Avrei deciso per il panasonic plasma 42 V20, che da quello che ho letto sia qui che altrove ha 0 problemi di effetto scia, neri profondissimi e un'ottima resa nel videogioco.

Vi chiedo un parere, secondo voi sto prendendo il meglio in circolazione? Oppure avete altri modelli secondo voi migliori ?

Grazie in anticipo.
 
Il televisore é ottimo, se posso permettermi qual é la tua distanza di visione?
Il 42" imho é un po' "piccolo", visto che visioni solo materiale HD, io prenderei più un 50"...io lo vedo da 1,80 metri e ti posso assicurare che é un gran bel vedere
 
Distanza 1,5 metri... Attualmente ho un Samsung LCD 37" ... Massimo posso spingermi su un 46 pollici ma credo opterò per un 42.
 
Civas ha detto:
Distanza 1,5 metri... Attualmente ho un Samsung LCD 37" ... Massimo posso spingermi su un 46 pollici ma credo opterò per un 42.

Va tranquilo sul 42 allora... basta e avanza per quella distanza li. Amenochè non vuoi vedere ogni singolo pixel all'interno del motore grafico :D
 
per i giochi meglio non abbondonare coi pollici, imho. o cmq aumentare la distanza di visione,altrimenti con giochi tipo sparatutto ti viene il mal di mare dopo 2 minuti :)
 
con un 42 fullhd non viene il mal di testa per me
non mi viene col hdready, poi ci si può allontanare un poco al massimo
ma il 37 è sempre piccolo
 
Ho preso da un mese il V20, devo dire di essere molto soddisfatto, ieri però una sorpresina ...

Solitamente lascio il televisore in standby, non lo spengo mai fisicamente con il pulsantone nero nulla sinistra e non è mai successo nulla di strano.
Ieri però ho notato che da spento, il telvisore ogni tanto emette lo stesso rumore che si sente durante l'accensione.
NOn sono un tecnico, per capirci è quella specie di "TAC" CHE IL PANNELLO FA 1 volta quando lo si accende e quando lo si spegne...
Non ci ho dato molto peso ma questa mattina preparandomi per uscire di casa l'ha fatto ancora...

ovviamente ho provato ad accendere il tv e va tutto bene...

Ora per precauzione l'ho spento anche fisicamente, ma volevo sapere da voi se mi devo preoccupare, se non è nulla, o se devo chiamare l'assistenza tecnica...

grazie
 
no è il funzionamento suo normale lo fa anche il mio. l'elettronica si accende per fare la ricerca canali o aggiornamenti e poi si rispegne.
 
se vuoi farlo diminuire devi togliere l'aggiornamento nei canali delle impostazioni tanto non serve a niente. il mio lo fa a volte 3 volte in un'ora a volte per 2 ore sta muto
 
Chiedo scusa, mi trovo anch'io nella tua situazione (comprare un tv nuovo per videogiocare e vedere film hd), però per il discorso dei vg a me sconsigliavano i plasma: è vero che possono dare problemi o mi hanno dato informazioni errate?
 
Un videogiocatore incallito, ad esempio con sei ore di gioco continuato con lo stesso gioco che visualizza la stessa schermata con gli stessi elementi sempre fissi (barre persistenti per intenderci), potrebbe subire il fenomeno della ritenzione (rimane l'alone del punteggio del gioco di calcio ad esempio); ma non è persistente.
 
io problemi di ritenzione per ora nessuno, l'ho rodato abbastanza, standoci un pò attento. Ora sto molto meno attento e sto usando anche maggiormente il contrasto... nessun problema.
 
Top