HDR-XR520VE ora se ne può parlare?

Durin, detto da te... :p

Bestmatteo, tutte le cam hanno dei pro e dei contro. Questa è e rimane una ottima cam, se ti ispira non mi farei grossi patemi.
Ciao

Ultima modifica:
Salve a tutti,sono nuovo e in procinto di acquistare una videocamera full hd dopo aver da poco comprato una fotocamera canon g10 che trovo ottima per un uso amatoriale e molto intuitiva, detto questo chiedo lumi a voi che avete acquistato la sony hdr xr520ve ,potete farmi una mini recensione? è uscito attualmente qualche prodotto migliore? premetto che ho un budget non superiore ai 1400 euro... grazie anticipatamente

IMHO il discorso è sempre lo stesso: la Sony può darti un vantaggio solo se pensi di usarla molto con poca luce, altrimenti per il tuo budget Canon HF-S11.

Ciao

ok grazie,ho acquistato la suddetta sony..mi arriverà mercoledi,spero di aver fatto un bell acquisto..però ho notato che nel negozio online dove l ho presa si chiama xr520 e e non ve,credo sia dovuto al fatto che ha un anno di garanzia europea e un anno fornita dal negoziante..spero non cambi null altro

sfarfallio immagini

Saluti a tutti. Posseggo una 520ve acquistata recentemente. Volevo chiedere se qualcuno di voi possessori abbia notato uno sfarfallio (non conosco il termine tecnico ) nelle immagini riprese (specilm con molto sole) in formato hd hf quando riprodotte su pc o tv(tramite ps3). Il fenomeno risulta assai evidente riproducendo il formato di esportazione m2ts.
P.S.: da videocam a tv (dove probabilmente viene elaborato il file mts anzichè m2ts che sembrerebbe essere appunto il formato "contenitore" in cui i file originari vengono esportati) il fenomeno è invece quasi impercettibile. E' un difetto solo della mia? Grazie per eventuali risposte

Ciao,
solo ora ho letto il tuo PM e ti rispondo qua.

Io non ho notato nessuno sfarfallio quando rivedo le immagini al pc.
Io uso sia il programma incluso del PMB che un altro player,chiamato Splash Player Lite,e non noto nessun problema visivo.

Ho il K-Lite Mega Codec Pack 5.20 installato su Default.

Se uso altri player,ho diversi problemi di visualizzazione che vanno dalle immagini scattose a problemi anche di natura cromatica probabilmente simili ai tuoi.

Prova come ti ho detto io,se ai ancora problemi,ti conviene farla vedere da qualche tecnico specializzato

raul0880 ha detto:
nel negozio online dove l ho presa si chiama xr520 e e non ve,credo sia dovuto al fatto che ha un anno di garanzia europea e un anno fornita dal negoziante..spero non cambi null altro

Anch'io online ho trovato la XR520E ad una cinquantina di euro di meno rispetto alla VE. Ma la differenza sta solo nella mancanza del gps come afferma manuel o c'è qualcos'altro?
Perchè su sony.it esiste solo la VE e non v'è traccia dell'altra. Francamente se fosse solo per il gps, di cui non me ne faccio nulla, li risparmierei volentieri 50 euro. Dalle specifiche sui negozi online sembrerebbe così (gliel'ho anche chiesto), ma fidarsi è bene non fidarsi è MOLTO meglio!!!;)

xr520e

Salve,
l'ho appena trovata in un negozio online a 930 euri... che faccio ne vale la pena?? le foto sono paragonabili ad una macchina fotografica??
grazie
pablo

Questa videocamera tenta molto anche me :)
Forse e' ora di cambiare la mia HDR-HC3.
Con 1000/1200 euro non mi pare di aver visto di meglio in giro :)