HDR-XR520VE ora se ne può parlare?

Qualche indicazione indiretta la puoi avere da questa recensione:

http://www.camcorderinfo.com/content/Canon-HF-S100-Camcorder-Review-36389/Low-Light-Performance.htm

in cui viene confrontata con la Canon. Il nuovo sensore Exmor retroilluminato dovrebbe dare maggior luminosità, ma dal test si richiedono 16 lux per i 50 IRE, mentre nel modello precedente ne bastavano 14. Dai dati non capisco se il noise è migliorato.

Sembra una buona macchina, ma da quel che vedo finora non mi sembra valga il suo costo attuale. In ogni caso la recensione completa dovrebbe uscire a breve.

Ciao

Domanda d'obbligo: come va l'autofocus quando ti trovi in condizioni di scarsa illuminazione?
Se provi a zummare con delicatezza mentre riprendi, tiene il fuoco o per un attimo lo perde?
Se metti a fuoco in manuale con l'ottica zummata e poi torni in wide, chiaramente senza toccare la messa a fuoco, lo tiene il fuoco?

Te lo chedo perchè ho il modello precedente e non è proprio un granchè da questo punto di vista.

Ciao

@Albert
qual'è il modello precedente che hai?

@Madara Uchiha
una domanda sullo stabilizzatore:
se zoomi al max ottico e poi muovi l'inquadratura va fa degli scatti o è fluido?

grazie
ciao

Albert ha detto:
Domanda d'obbligo: come va l'autofocus quando ti trovi in condizioni di scarsa illuminazione?
Se provi a zummare con delicatezza mentre riprendi, tiene il fuoco o per un attimo lo perde?
Se metti a fuoco in manuale con l'ottica zummata e poi torni in wide, chiaramente senza toccare la messa a fuoco, lo tiene il fuoco?

Te lo chedo perchè ho il modello precedente e non è proprio un granchè da questo punto di vista.

Ciao

Guarda,dalle prove che ho fatto in condizioni di scarsa illuminazione,ho notato con non perde il fuoco (almeno rivedendo il filmato sulla telecamera,sul pc portatile non riesco a vedere bene i filmati in AVCHD e li ho ricompressi in .Mkv con perdita' di qualita' e quindi di "giudizio" sul fuoco...).
In modalita' manuale,invece,lo perde per alcuni instanti.....

Ovviamente,devo zoommare molto lentamente,altrimenti lo perde per 1-2 secondi....

zorro101 ha detto:
@Albert
qual'è il modello precedente che hai?

@Madara Uchiha
una domanda sullo stabilizzatore:
se zoomi al max ottico e poi muovi l'inquadratura va fa degli scatti o è fluido?

grazie
ciao

No,no,e' fluido.
Se muovi velocemente,invece,per 1-3 secondi perde il fuoco e poi lo riprende.
Comunque,voglio precisare che rivedendo le immagini sulla telecamera,non si hanno sensazioni di perdita di fuoco o di scatti,ma il giudizio non puo' essere completo perche' dovei rivederli con la stessa qualita' sullo schermo del pc portatile e di casa che sono full HD.
Sul portatile,non riesco a trovare dei codec giusti/player per il formato AVCHD ma soltanto a ricomprimerli in altri formati perdendo qualita' dove si notano delle perdite di fuoco in condizioni di scarsa illuminazione o di movimenti/zoom fatti in maniera veloce.
Sul pc di casa,purtroppo,non lo posso provare perche'.....ehmmmm....come dire....sono dell'Aquila ed in casa non ci posso andare perche' e' inagibile.....
Se avete altre domande,postatele pure,cerchero' di rispondervi quando questa maledetta Vodafone Key prendera' l'UMTS invece del GPRS....

Già con il player in bundle lo vedi bene.

Non è così ovvio che perda il fuoco quando zummi, è una sciagurata scelta progettuale.

Ciao