• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDMI SWITCHEs?

ma qualcuno saprebbe spiegarmi il xche questi switcher HDMI costino cosi tanto ? :eek:

per fortuna che il mio lcd toshiba ha 2 ingressi hdmi di cui uno é gia occupato dal lettore dvd !

raga scusate se mi intrufolo nel topic con una domanda leggermente ot...
lo switch costa una tombola...mentre un cavo hdmi-dvi costa sui 50 euro diciamo...esiste solo un "convertitore-adattatore" hdmi-dvi (cosi da risparmiare sul cavo?)

mammabella ha detto:
che ficata c'è prp di tutto...ho sbirciato anche le altre cose...guardando mi sono posto una domanda ulteriore.
Ho notato che cambiano i vari dvi...quei cavetti avevano dvi-d..mentre lo swhiths dvi-i...ma cosa cambia "in pratica"...le tv hanno tt ingressi div-d o dvi-i non capisco..:confused:

edit:
ho fatto una ricerca mi sn risposto da solo raga!!ho capito ora!

Ultima modifica:
mammabella ha detto:
Perchè sono in uso da poco e di conseguenza costosi. Tra qualche anno costeranno quanto dei switch di scart

Stefano

ho un gefen 4.2 4 in 2 out per pura curiosità l'ho aperto........

dentro è un bel gingillo, un buon chip video ogni ingresso,uno per l'hdcp,uno per ogni uscita, lo stesso per l'audio digitale, ingegnerizzazione molto spinta, molto ben costruito.
risoluzioni fino a 2k
il prezzo è chiaramente esagerato:500$
ma la vedo dura che col tempo possa costare come uno switch scart........

Io comunque volevo paragonarlo a qualcosa del genere:

TR3.gif

Dal prezzo di 80€

Stefano

Fermo restando che penso anche io che la differenza di prezzo non sia giustificata.
Lo switch scart, per quanto ben fatto, è composto da un circuitino elettrico da pochi euro e da 4 relais.
non per scarsa realizzazione ma perchè non ha necessità di ulteriore complicazione.
Lo switch hdmi, lavorando nel dominio digitale sia audio che video, è intrinsecamente molto piu evoluto, il protocollo hdcp è un ulteriore complicazione e il dover veicolare risoluzioni elevate comporta una realizzazione molto curata e componentistica particolare.
Il concetto che se ne approfittano perchè è una novità però trovo sia molto corretto....

piovano ha detto:
Lo switch scart, per quanto ben fatto, è composto da un circuitino elettrico da pochi euro e da 4 relais.
non per scarsa realizzazione ma perchè non ha necessità di ulteriore complicazione.
Lo switch hdmi, lavorando nel dominio digitale sia audio che video, è intrinsecamente molto piu evoluto, il protocollo hdcp è un ulteriore complicazione e il dover veicolare risoluzioni elevate comporta una realizzazione molto curata e componentistica particolare.

ora comprendo meglio....

per Piovano

Potrei sapere,eventualmente anche in MP,dove hai preso quella centralina?Farebbe al caso mio...
Grazie e Ciao