HDMI o VGA - Il Collegamento migliore

ForumBrowser

New member
Domandina veloce veloce: qual'è il collegamento migliore tra (HT)PC e LCD (o Plasma)? C'è davvero differenza tra VGA e HDMI (una volta appurate le risoluzioni possibili del TV)?

Chiedo, perchè il Tv che vorrei acquistare non dispone di VGA.

certo, la vga non veicola segnali con risoluzione superiore a 1440x900 se non sbaglio, e in più non è hdcp compatible, quindi niente riproduzione di hddvd o bd, nemmeno downscalati.. dvi->hdmi e vai tranquillo ;)

loreeee ha detto:
certo, la vga non veicola segnali con risoluzione superiore a 1440x900 se non sbaglio

Gestisce senza alcun indugio risoluzioni pari a 2048x1536.
Stando ad Nvidia la VGA dovrebbe gestire anche la versione widescreen WQXGA pari a 2560x1600. (che fig.ata sarebbe un film del genere?!?!)

Di certo, supera il full hd senza alcun problema, in ufficio ho alcuni monitor 1920x1200 (sopra il full HD) che vanno a 60hz (o 75? non ricordo) senza alcun problema.

certo basta e avanza ma dipende anche dalla lunghezza del cavo. essendo analogico è soggetto a disturbi cosa che con l'hdmi o dvi digitale non avresti.

a parte questo, credo che l'hdmi (o dvi dato che dal punto di vista prettamente video sono uguali) si veda più definito.

io avevo in mente di sostituire il masterizzatore del mio portatile con un blu-ray e collegarlo in vga alla tv, ma da quel che ho capito per via dell'hdcp non potrei... giusto?