• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDMI in canalina 20mm. che fare?

lantisse_87

New member
come da titolo, qual'è la soluzione migliore secondo voi?

ho una tratta da 8 metri. devo trasportare solo il video a 1080p24

so che ci sono varie soluzioni come
- hdmi extender con cat5 o cat6
- hdmi mini-hdmi + un adattattore

stavo approffondendo la seconda ipotesi sinceramente; l'adatattore finale secondo voi mi farà perdere/peggiorare il segnale?
qualcuno ha avuto esperienze simili

ciao
davide

...zed... ha detto:
questo è studiato apposta per passare nelle canaline

http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html

interessante :) grazie mi informerò meglio allora!

nemo30 ha detto:
perchè dici? ho letto che ci sono anche cavi cat6 che possono essere FTP o UTP. io nelle vicinanze ho solo corrente e che comunque in canaline separate e apposite. nella canalina in oggetto quindi passerebbe solo il cavo ethernet.
la tratta in canalina poi è perfettamente dritta, senza curve e lunga 2-3 metri. i il convertitore ricevente poi a che distanza dallo schermo (il vpr appunto) va messo? nel senso, è meglio fare piu strada in cavo dati o in HDMI, una volta uscito dal muro?
ps: forse non ho spiegato bene la situazione: ho una canalina dentro al muro dritta di 3-4 metri, esco dal muro e quindi passo sopra ad una trave di legno per altri 4-5 metri..percui in questa ultima parte il cavo è nascosto e non si vede.

Non volevo escludere il cat6, ho semplificato per dire che la soluzione basata su extender con cavi di rete è la migliore e semplice.

Io andrei con la soluzione di ...zed... senza pensarci due volte. Se la canalina è vuota e deve passare solo il cavo hdmi perché andare di extended ed aggiungere collegamenti ma soprattutto spesa , e non sarà poca.
8 metri sono più che accettabili, e non avrai alcun ritardo/agganciamento o altro di segnale.;)
By

ciao,
io consiglierei Ricable :)
ho preso un hdmi across da 15 metri e quando mi arriverà vi faroò sapere...
ho visto il cavo al topaudio e mi è sembrato ben fatto (a parte tutte le certificazioni e garanzie che danno)
volendo usare il cavo di rete il "massimo" dovrebbe essere un cat6e solid schermato... e poi bisognerebbe vedere se l'extender in questione utilizza uno solo o due cavi di rete.
Il vero problema (che è anche il MIO problema) è che questi externder a volte non agganciano correttamente gli EDID e quindi non è matematicamente certo che la risoluzione della sorgente venga correttamente trasmessa al display (se non è compresa tra gli EDID memorizzati nell'extender). Con un cavo hdmi vero e proprio questo non avviene.
Comunque se si può il cavo forse è meglio ;)
Ciao

Mario

ciao. mi è arrivato il cavo (ricable acrosso 10 metri). funziona perfettamente. il segnale a 1080p esce dalla sorgente (1 metro), entra nell'amplificatore e poi da questo esce (10 metri) per entrare nel videoproiettore. questo per dirti che non solo fa una tratta abbastanza lunga ma entra/esce da varie apparecchiature elettroniche.
buon lavoro, ciaooo