Hdmi extender cat5/6 su ethernet powerline adapter

ferrip

New member
Buongiorno a tutti (sono un newby).
Ho intenzione di acquistare, per necessita' legate all struttura della casa in cui abito, un hdmi extender su (mono)cavo ethernet cat5/6.
Mi chiedevo se esistono esperienze da parte vostra sull' utilizzo degli "ethernet powerline adapter" (magari branded tipo Zyxel) sui quali collegare hdmi transmitter (in uscita) e receiver (in entrata) per il trasferimento a/v (su rete elettrica).
Se la cosa funzionasse sarebbe di estrema praticita'.
Pretendo troppo per un trasferimento hdmi decente?
Ringrazio per l'attenzione.

P.S: gia' testati ponti a/v wireless sia a 2.4 GHz che a 5.8 Ghz con pessimi risultati (abito in una casa antica con spessore dei muri tipo fortezza medioevale).
 
Rispolvero questo vecchio 3d perché interessa anche a me: è possibile utilizzare i powerline con un extender hdmi?
Attendo fiducioso ;-)
 
Rispolvero questo vecchio 3d perché interessa anche a me: è possibile utilizzare i powerline con un extender hdmi?
Attendo fiducioso ;-)

Anche io aspettavo una risposta su questo 3d che da tanto tempo monitoravo ogni tanto. Più in generale quale sistema riesce a trasferire hdmi utilizzando i cavi della rete elettrica domestica ? (ma il problema vale anche per il video prelevato da scart, forse ancora più complicato perchè presuppone pure una codifica e decodifica). Ho visto in rete alcuni (tipo GBC) che proponevano un "kit" composto da extender hdmi e home-plug (della TP-link). Mi chiedo come sia possibile, dato che non credo che gli extender si comportino come codec H264/Mpeg4/altroprotocollo quindi non vedo il nesso con l'ethernet trasportato dal powerline. Che ne pensate ???
 
Top