Hdmi dominante

forewall

New member
Su hdmi 1 ho collegato un lettore bluray e 4k., ma quando magari metto in pausa un film perché voglio controllare un canale TV normale o andare sulle app o qualsiasi cosa, non me lo fa fare e torna automaticamente su hdmi1. Cosa fastidiosa perché per andare su altri canali devo spegnere il lettore. Oppure se devo fare altro, drvo lasciarlo sul fermo immagine che è pure pericoloso. Come si può ovviare a questa cosa?
 
Discussione spostata nella sezione corretta. Prima di postare nelle DU leggete le istruzioni scritte nella discussione in evidenza.
 
Ci riprovo, c'è chi sa darmi una dritta su questa cosa molto fastidiosa?

Su hdmi 1 ho collegato un lettore bluray e 4k., ma quando magari metto in pausa un film perché voglio controllare un canale TV normale o andare sulle app o qualsiasi cosa, non me lo fa fare e torna automaticamente su hdmi1. Cosa fastidiosa perché per andare su altri canali devo spegnere il lettore. Oppure se devo fare altro, devo lasciarlo sul fermo immagine che è pure pericoloso. Come si può ovviare a questa cosa? Grazie
 
Ops, sorry, il modello in questione è LG C1.
E tengo a sotttolineare che le altre uscite HDMI (Fire Stick Amazon ad esempio) non hanno questo problema.
 
Ultima modifica:
Solo per approfondire cosa sta succedendo prova a disabilitare la accensione automatica nei vari device questa però non dovrebbe funzionare così ma eventualmente switchare su quell' ingresso HDMI quando il blu ray viene acceso.
 
Appena sarò a casa ci provo, ma mi spieghi come disabilitare l'accensione automatica dei device? Scusa ho il tv da pochi gioirni e sto ancora annaspando.. ti confermo intanto che quando accendo il lettore blu-ray la tv si sposta subito su quel canale.
 
Dipende dal tipo di apparecchio e dal modello... anche i termini usati sono diversi, può stare nel menù HDMI (se esiste una simile entrata) o nel menù generale...

a titolo di esempio sul mio samsung del 2016 sta in impostazioni avanzate ed è la attivazione i anynet+CEC
 
Quando funziona bene a condividere il telecomando e, appunto, automatismi di accensione.

Tanto per dire: a me crea qualche problema anche se funziona bene (risparmio i dettagli) perché non riesce sempre ad azzeccare cosa sto facendo.
 
Top