HDMI: chiarezza nell'uso del logo

…le nuove specifiche HDMI 1.4 prevedono 5 tipi di cavi, ognuno con caratteristiche funzionali e prestazioni diverse.
Se questo vuol dire fare chiarezza! :rolleyes:
Almeno, saranno retrocompatibili verticalmente, vecchie versioni, e orizzontalmente, diversa versione?

Cioè, se uno della connessione Ethernet gliene frega meno di niente ma deve collegare due periferiche Etherhet capable, per la sola parte A/V, può usare un cavo non Etherhet capable?

Ciao.

Più che altro trovo assurdo produrre un cavo "monco" limitato a 1080i: a chi dovrebbe servire? Chi compra un cavo HDMI 1.4 con meno funzionalità di uno 1.3?

Nihil ha detto:
Più che altro trovo assurdo produrre un cavo "monco" limitato a 1080i: a chi dovrebbe servire?

Per lettori DVD visti su un HD Ready (vecchi modelli incompatibili con segnali 1080p)...ma mi ci gioco quello che volete che anche un cavo Standard (a meno che non sia un cavo da cestone del supermercato) non avrà problemi a 1080p...

IMHO è solo per vendere cavi High speed (che costeranno molto di più a parità di lunghezza)...

ciao, so che non fa parte dei commenti alla news, ma trattandosi di hdmi vorrei porvi una domanda.
Un televisore con hdmi 1.3 è in grado di portare direttamente il segnale proveniente da una console (la xbox360) che ha hdmi 1.2?

Bhà... Francamente non capisco che differenza possa esserci fra un cavo HDMI 1.3 ed un altro 1.4
Secondo me con il mio cavo Supra (di buona qualità) passa tranquillamente sia il 3D che il 4K.
Non vedo l'ora che mi si presenti l'opportunità di fare la prova.

Rosario ha detto:
Bhà... Francamente non capisco che differenza possa esserci fra un cavo HDMI 1.3 ed un altro 1.4
La differenza tra un cavo 1.3 (di qualsiasi qualità) ed uno 1.4, al di là della banda passante per 4K o 3D su cui ti potrei anche dare ragione, è che questi ultimi consentono anche il passaggio bidirezionale del segnale audio: se vuoi sentire l'audio del tv tramite un ampli, non hai più bisogno di collegare un cavo ottico/coassiale aggiuntivo. Questo un cavo 1.3 non lo farà mai.