HDMI a volte si a volte no

a te và liscio ?
il principale problema per cui non sono soddisfatto è che ogni tanto si impalla per 1/2 secondi e poi riprende a girare normalmente...capisci che mentre vedi un film è una bella rottura di p....

Da HDMI a DVI utilizzo il cavo in dotazione con il lettore...intendo un dispositivo che risolva il mio problema, ovvero di far vedere sempre il DVD utilizzando sempre l'uscita HDMI.

In realtà devo ancora provarlo... ma in generale... anche in altri forum ho letto molti pareri positivi... quando mi arriverà il tutto farò delle prove...

anch'io l'ho preso leggendo dei pareri positivi, ma non conoscevo questo forum dove poi ho letto vari post denigratori di questo lettore ed ho dovuto dargli ragione provando sulla mia pelle le sue pessime prestazioni.

chiariamoci, o meglio chiaritemi :
oltre alla HDMI, utilizzo una connessione RGB-Y/Pb/Pr (quella con i tre cavetti per intenderci)....dovrebbe essere la migliore dopo la HDMI e DVI o sbaglio ?

wilde76 ha scritto:
chiariamoci, o meglio chiaritemi :
oltre alla HDMI, utilizzo una connessione RGB-Y/Pb/Pr (quella con i tre cavetti per intenderci)....dovrebbe essere la migliore dopo la HDMI e DVI o sbaglio ?

farei cmq distinzione tra connessione digitale ed analogica.

la HDMI e DVI sono connessioni digitali, solo in teoria migliori perchè evitano conversioni D/A ripetute.

la scaletta dei segnali analogici è sulla carta questa

RGBHV (quella del PV per intenderci, aka VGA)
COMPONENT i tre famosi cavetti RGB
RGBs
S-vhs
Composito

tra RGB ed RGBs è preferibile il primo per le tratte più lunghe.

Vedendo un pò in rete mi sembra di aver capito che se il mio lettore non ha un uscita VGA lo RGBHV non posso utilizzarlo come connessione, quindi la mia miglior connessione dopo HDMI e DVI resta il COMPONENT

wilde76 ha scritto:
Vedendo un pò in rete mi sembra di aver capito che se il mio lettore non ha un uscita VGA lo RGBHV non posso utilizzarlo come connessione, quindi la mia miglior connessione dopo HDMI e DVI resta il COMPONENT

Esatto oppure un convertitore di segnale scart(RGBs) to VGA(RGBHV) ma sicuramente ll'ulteriore conversione andra a vanificare la differenza di qualità del segnale.

Stefano

Una domanda per Wilde76 e Piazza31:

Potrei avere i link delle discussioni oppure le riviste che hanno parlato così bene del lettore in oggetto?

sinceramente, non ho fatto una super ricerca quando ho deciso di comprare questo lettore, mi sono fidato molto delle presentazioni che ho letto nei vari siti che lo vendevano, ho letto alcune recensioni di utenti che lo avevano comprato (su pixmania dove ora non è più in vendita) e basandomi sul fatto che aveva l'uscita HDMI che era quella che volevo.
quando l'ho provato mi sono reso conto dei (o meglio del) suo problema, ho trovato questo forum e letto i giudizi negativi che gli avevate giustamente appioppato.

nemo30 ha scritto:
Una domanda per Wilde76 e Piazza31:

Potrei avere i link delle discussioni oppure le riviste che hanno parlato così bene del lettore in oggetto?

Questo ad esempio:
http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/displayreview.php?reviewid=5653

Sinceramente io ho trovato più commenti positivi che negativi, facendo una ricerca nel forum non mi sembra se ne parli poi tanto male, in genere... ovvio, non siamo ai livelli del denon ad esempio... ma è un lettore dvd con hdmi a 300 euro!!!
Mi potreste indicare quali thread ne parlano in negativo? Non vorrei pentirmi dell'acquisto... :(

Grazie

piazza31 ha scritto:
Questo ad esempio:
http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/displayreview.php?reviewid=5653

Sinceramente io ho trovato più commenti positivi che negativi, facendo una ricerca nel forum non mi sembra se ne parli poi tanto male, in genere... ovvio, non siamo ai livelli del denon ad esempio... ma è un lettore dvd con hdmi a 300 euro!!!
Mi potreste indicare quali thread ne parlano in negativo? Non vorrei pentirmi dell'acquisto... :(

Grazie

Fai una ricerca sul forum troverai qualcosa. Soprattutto ci sono cose relative alla recensione apparsa su di una nota rivista e le impressioni di qualche possessore. Personalmente l'ho visto di recente e sono rimasto alquanto perplesso sia per la qualità in generale sia per il difetto che hanno notato anche altri, cioè che si impalla ogni tanto per alcune frazioni di secondo! Mah!

Se poi vogliamo parlare del manuale d'istruzioni... :D

Capisco... quindi mi consigli di restituirlo? E' ancora imballato... :confused:

Pensavo di aver fatto un ottimo acquisto... qualche messaggio effettivamente mi era sfuggito... cmq in un altro forum (AVForums) nessuno segnala questi problemi, anzi molti sembrano soddisfatti... si parla poi di un update firmware... dici che possa risolvere qualcosa?

Il problema si verifica con l'hdmi o anche in component?

Grazie!

Secondo me se puoi restituirlo è meglio, anche perchè allo stesso prezzo ci prendi il denon 1910 che a detta di molti è meglio.
Io oramai lo tengo e spero in un upgrade firmware che riesca a risolvere il problema

piazza31 ha scritto:
In alternativa a sto punto potrei optare anche per un dvdrecorder....tipo panasonic DMR-ES10 oppure jvc dr-m1...

Che dite?
Vuoi proprio farti Male ... eh ??? :D

Come sorgente scegli un DVD Player con implementata un HDMI seria e non ti distogliere ;)
Denon o Pioneer IMHO vanno benone.
Ciao

ok, ma dovrebbe assicurarsi che poi quel MALEDETTO HDCP sia supportato sia dal lettore che dal display, altrimenti fà la mia fine e poi il lettore con la porta HDMI se lo sbatte !