• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Hdmi 576 o 720/1080i?

cipariso

New member
Un saluto a tutti voi, sono un nuovo affiliato ed ho una questione da porvi:

Il mio obiettivo è un dvd recorder con Hard disk, dotato di collegamento HDMI, da usare con lo SHARP Aquos P50e (Pal Optimum) con Hdmi.
Poichè il mio budget è di 500 euro, mi ero indirizzato verso il Samsung che mi sembra essere l'unico a proporre a quel prezzo tutte queste caratteristiche. Ma ho notato che l'uscita HDMI del samsung è solo 576p.

Perdonate l'ignoranza, ma questo significa che la definizione, pur restando digitale non sarà mai ottima come 720p e 1080i?

In quest'ultimo caso faccio presente che lo Sharp, di cui sopra, poichè ricrea perfettaemente le linee del sistema Pal, non è propriamente un HD-Ready, essendo meno definito. (960x 540). Ciononostante può ricreare e leggere l'HD sia di 720p che 1080i.

Detto ciò il mio dubbio è: vale la pena farsi l'hdmi solo per 576p?
oppure: vale la pena farsi l'hdmi per una tv che hd-ready non è, pur essendo in grado si supportare l'hdmi fino a 1080i?

Scusa per l'enorme confusione, e grazie per l'attenzione.

p.s. se qualcuno conosce un dvd recordere con hd e hdmi superiore a quel prezzo.....please let me know!!!

:)

Essendo lo Sharp un televisore non HD, non ha senso inviargli un segnale più risoluto (720 o 1080) dato che poi lo riscalerebbe in basso alla risoluzione PAL, che quella che può supportare.

Stefano

Tieniti il component se è un buon component. Quando avrai un pannello HD ready ti rivolgerai ad un lettore più sofisticato con uscite HDMI 720 e 1080. Ciao