• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

HDMI 2.2 verrà presentata al CES 2025 a gennaio

Grazie per la news.

Si sentiva la mancanza di nuove specifiche e di un nuovo cavo. :eek:

Se partiamo dalle cassette VHS in avanti, si è sempre cercato di migliorare la qualità video seguito dall'audio, tutto questo fino al supporto fisico Bluray 4K.

Con l'avvento delle nuove tecnologie basate sullo streaming, la quale tecnologia non è da demonizzare, ha portato tante comodità, ma il vero problema è come viene utilizzata, nella maggioranza delle implementazioni abbiamo un peggioramento sia del video che quello audio.

Da questo punto di vista il progresso è regresso, che nuovo cavo vuoi presentare, basterebbe tornare alla qualità dei fisici, anche la parte che riguarda i gamer, prima o poi verrà assorbita da quella via streaming.

L'equazione è sempre la stessa, meno spesa piu' guadagni.
 
Top