• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

HDMI 1.3 vs HDMI normale e BluRay

Dadoo

New member
Ragazzi,
vorrei chiedervi una spero semplice cosa.
io ho un LCD 32 della toshiba con 2 HDMI.
Ora, ho scoperto da poco che si è arrivati a questa HDMI 1.3.
Essendo al mia tv del 2006.... ne deduco di avere un HDMI normale....vorrei sapere se ci sono accorgimenti da fare qualora acquisto una sorgente BluRay che possa essere o un lettore BR dedicato oppure una PS3.

Pensate ci possano essere dei problemi nella visione dopo il collegamento alla tv via HDMI ?

grazie

tieni conto che per adesso non esistono titoli codificati con spazio colore allargato (la peculiarita' dell'1.3) e se tanto mi da tanto non ne usciranno fino a che bd e hddvd non saranno gia' obsoleti...
ahhhh le meraviglie della tennologia (ma sarebbe meglio dire del marketing)...

Beh... più che lo spazio colore magari la 1.3 puoi verosimilmente considerarla perchè veicola i flussi audio non compressi, quindi entri con un unico cavo nel sintoampli/TV ecc.

dipende se hai un ampli con ingresso hdmi...
Personalmente questo aspetto della faccenda lo scanso visto che non ho la minima intenzione di sostituire il mio ampli, percui l'unico interesse che posso avere nella 1.3 e' proprio quello di usufruire del famigerato spazio colore esteso.

Si, ma tempo che lo spazio colore esteso viene adottato dalle sorgenti e dai software devi cambiare tutta la catena perche siamo nel 2012....

In definitiva se si acquista un qualsivoglia dispositivo con uscita HDMI anzichè HDMI 1.3 diciamo tranquillamente che non è la morte di nessuno giusto:O :confused: