• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDMI 1.3 vs HDMI normale e BluRay

Dadoo

New member
Ragazzi,
vorrei chiedervi una spero semplice cosa.
io ho un LCD 32 della toshiba con 2 HDMI.
Ora, ho scoperto da poco che si è arrivati a questa HDMI 1.3.
Essendo al mia tv del 2006.... ne deduco di avere un HDMI normale....vorrei sapere se ci sono accorgimenti da fare qualora acquisto una sorgente BluRay che possa essere o un lettore BR dedicato oppure una PS3.

Pensate ci possano essere dei problemi nella visione dopo il collegamento alla tv via HDMI ?

grazie

tieni conto che per adesso non esistono titoli codificati con spazio colore allargato (la peculiarita' dell'1.3) e se tanto mi da tanto non ne usciranno fino a che bd e hddvd non saranno gia' obsoleti...
ahhhh le meraviglie della tennologia (ma sarebbe meglio dire del marketing)...

Beh... più che lo spazio colore magari la 1.3 puoi verosimilmente considerarla perchè veicola i flussi audio non compressi, quindi entri con un unico cavo nel sintoampli/TV ecc.

dipende se hai un ampli con ingresso hdmi...
Personalmente questo aspetto della faccenda lo scanso visto che non ho la minima intenzione di sostituire il mio ampli, percui l'unico interesse che posso avere nella 1.3 e' proprio quello di usufruire del famigerato spazio colore esteso.

Si, ma tempo che lo spazio colore esteso viene adottato dalle sorgenti e dai software devi cambiare tutta la catena perche siamo nel 2012....

In definitiva se si acquista un qualsivoglia dispositivo con uscita HDMI anzichè HDMI 1.3 diciamo tranquillamente che non è la morte di nessuno giusto:O :confused: