HDMI 1.3 e retrocompatibilità futura?

Girmi ha detto:
AVCHD a 10bit?
Non credo.

Ciao.

Probabilmente Girmi hai ragione, forse ho confuso il deep colour, con il nuovo formato colore xvYCC che è utilizzato nel formato AVCHD di alcune videocamere.
sorry

un saluto
 
Salve ho seguito con attenzione la discussione, purtroppo però non sono un esperto, inoltre mi accingo ad acquistare un vpr ed un lettore BD, quindi nella speranza di fare un buon acquisto anche in riferimento alla avanzata dei nuovi standard futuri, gradirei sapere se qualcuno mi sà spiegare il significato del formato HDMI 1.3 o comunque le differenze rispetto a quello attuale. Grazie.
 
Ok... un HD Ready può avere + di 8 bit x colore.... ma il concetto è corretto!
Cioè se il tv/vpr NON ha + di 16 milioni di colori non ci fai nulla con la presa HDMI 1.3a!!! Siamo daccordo su questo punto?

X Harlock: come sopra...se ha "solo" 8 bit non gli serve la 1.3 e ci vedi tutto anche con la precedente

X deserteagle: il mio primo post ti rispondeva.... serve a portare + colori e audio superiore (Dolby e DTS HD), MA se non hai una tv/vpr con deep color e/o un amply con quelle codifiche non ci fai nulla....e non ci fai nulla cmq visto che oggi non esistono (apparte i videogiochi della Play 3 e l'audio in inglese di alcuni film in HD) cose che li sfruttano!

Ma se la spesa deve durare almeno 1 anno.....:bsod:
:rotfl: :D
 
io ho un samsung m51 preso 2 anni fa che uso in salotto per giocarci e devo dire ke i gioki con la xbox360 gli vedo davvero bene ! pero' nn ho ancora capito se è un hdmi 1.2 o 1.3
qualcuno lo sa per caso?:)
 
Forse non ci siamo capiti.....
la domanda che dovete farvi è: il mio televisore ha + di 8 bit di colore?? La risposta al 99.9% è NO!
 
Top