• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

hdmi 1.3 ancora chiarimenti

  • Autore discussione Autore discussione moro
  • Data d'inizio Data d'inizio

moro

New member
salve, ancora non mi sono chiarito da alcuni dubbi...se tutto va bene, sarei
prossimo all'acquisto del vpr full hd Panasonic pt ae 1000 ( hdmi 1.1 ),
anche a fronte di un prezzo vantaggioso che riuscirei ad ottenere.
A questo punto, dovendo anche abbinarci un nuovo sintoampli ed un lettore
hd, mi sto facendo attanagliare dalla boutade hdmi 1.3, deep color, nuovi
formati audio, etc.
A vostro avviso, col vpr in questione, tanto vale rinunciare all'hdmi 1.3 e puntare ad un
sintoampli "vecchio" e in saldo, ma di qualità ( avevo addocchiato il Denon
Avr 4306 a poco meno di 1300 euro, anch'esso hdmi 1.1 ), rinunciare al
fantomatico deep color che chissa' se mai vedremo applicato sui dischi, e
poi puntare ad un lettore hd che eventualmente mi faccia le decodifiche
audio, oppure buttarmi sul "tutto" hdmi 1.3, e quindi puntare a sintoampli
simili per prestazioni al Denon ( pensavo all'imminente Onkyo 905, che penso
stara' intorno ai 2000 euro ) ed attendere qualche nuovo full hd lcd con
hdmi 1.3? Inevitabilmente spenderei parecchio di più sia per vpr che per il
sintoampli, rischiando comunque di avere prestazioni del tutto simili
all'atto pratico.
Grazie per eventuali consigli.
 
Premesso che il Deep Color non so nemmeno cosa sia, la tua domanda è intrigante perchè di valenza generale, visto che contiene in se il dubbio che ci attanaglia tutti: compro adesso o tra qualche mese? Mi "accontento" di quello che c'è adesso o aspetto le ultime novità?

Io ti chiedo: con il VPR che vuoi comprare vedresti MALE?
Oppure: un ingresso HDMI 1.3 ti farebbe fare un salto di qualità tale da giustificare alcuni mesi di attesa ed alcune centinaia di euro in più di spesa?
Probabilmente no, ed anche tu sembri pensarla allo stesso modo, leggendo tra le righe del tuo intervento.

Ciao
Massimiliano
 
hobsbawm ha detto:
Premesso che il Deep Color non so nemmeno cosa sia, la tua domanda è intrigante perchè di valenza generale, visto che contiene in se il dubbio che ci attanaglia tutti: compro adesso o tra qualche mese? Mi "accontento" di quello che c'è adesso o aspetto le ultime novità?

effettivamente la questione è quella, però io non sono mai stato uno di quelli che aspettava sempre per vedere cosa arrivava dopo, in linea di massima ho sempre comprato quando ho avuto bisogno della determinata cosa, certamente guardandomi bene intorno per risparmiare e senza fare salti nel buio con tecnologie acerbe, però mi sembra che ora si sia superato il limite...1080i, 1080p, 24p, hdmi varie, profondità colore, bluray 1.1 e chi più ne ha più ne metta :confused:
certamente se acquistassi quello che è disponibile oggi, e risparmiando pure su quello che potrà essere disponibile domani, godrei senz'altro, anche perchè farei un salto qualitativo comunque notevole dalla situazione in cui mi trovo. E' che il futuro tecnologico mi sembra un filo più contorto di quanto lo fosse nel recente passato e senz'altro meno user friendly.
 
Ciao! Alla luce della news sul vpr Sanyo LP-Z2000 full hd pieno di optionals da Novembre a 2800 euri......visto che da poco stanno uscendo gli ampli con DD e DTS HD intorno ai 1000 euri...visto che ad oggi i contenuti full hd sono scarsi e costosi (pochi giochi play 3 e qualche film).... che ho preso a natale scorso un Plasma 42 HD Ready e penso di resistere ancora..........che play 3 e xbox 360 (con hdmi) stanno x subire tagli di costi.......se poi come me non devi solo sostituire un vpr ma costruire la sala quasi da 0....... forse conviene aspettare ancora un pò....direi + o - inizio anno prossimo saltando il casino innevato natalizzio.

Questa in sintesi come la penso x il momento! Dite la vostra!!:ubriachi:
 
Domanda sul Deep Color.

Un mio amico piuttosto informato mi dice che comuqnue vada i formati attuali BD e HD-DVD NON supportano profondità colore superiore agli 8 bit.

Sta scritto qua http://en.wikipedia.org/wiki/H.264 riferendosi alla tabella, considerando, dice, che il profilo dei BD e HD-DVD è "high".

Ma allora il Deep Color a cosa serve?

Ciao
Antonio
 
già il deep color, per la situazione attuale, è inutile e non viene sfruttato minimamente, dato che tutto il materiale che circola è a 8 bit
 
Sì infatti era tutto già scritto di là. Più che altro che non ci sia materiale adesso ok, ma che gli standard proprio non lo preveda... mah!
 
Top