HDFury

Il Fury (1,2 o 3) serve appunto a chi non possiede Videoproiettori con ingresso video hdmi...come il Sony1272, appunto. Puoi essere più preciso?:confused:
 
scusa ,forse non mi sono spiegato bene,mi incuriosiva la differenza dei due modelli hdfury.
Ho visto dalle foto che il fury2 ha l'ingresso in hdmi .(posso arrivarci direttamente con il cavo hdmi). Diverso mi sembra l'ingresso del fury prima serie.Forse ho bisogno di un adattatore.
 
Ahaaa..ok;) Si in effetti il Fury2 ha l'ingresso hdmi mentre hdfury1 possiede l'ingresso DVI, per cui è necessario un cavo HDMI-DVI o se si vuole usare un cavo hdmi di un'adattatore hdmi-dvi.
Nel mio impianto ho il Fury 1 (con gammaX) e funziona benissimo, però non ho avuto modo di fare raffronti con il Fury2 o 3 che magari vanno anche meglio riguardo la qualità video. Di sicuro il 3° annulla lo spiacevole effetto di avere le immagini spostate da un lato (correggibile in parte con i comandi shift del VPR) di cui sono affetti i primi 2.
 
Intervengo anch'io per chiedere se col mio vpr epson tw200 funziona senza problemi e se devo aggiungere anch'io altro o sono a posto così.
Grazie
 
ciao

Ragazzi ho un proiettore tritubo (quello che vedete in firma) uso l'HD Fury 1 già da qualche anno. Lo uso a risoluzione 570P ma già così è valso i soldi che ci ho speso perchè il miglioramento è stato netto.
Il mio proiettore gestisce sino al 720P. Però quando setto questa risoluzione dall' Oppo l'immagine diventa più piccola (quasi un quadrato) e si sposta verso sinistra.
E' questo il problema dello shift di cui si parla ?? se si, viene corretto con i nuovi HD fury versioni 2 e 3 ?? ho visto che costicchiano e prima di spender soldi vorrei essere sicuro.
grazie
 
Si il problema e' proprio quello.
Visto che hai ipotizzato comunque un acquisto io ti consiglio di tenerti il Fury1 e dirottare la spesa verso un videoprocessore che consenta la modifica dei timings dell'immagine.
Per esempio un VP50 lo trovi a poco nel mercato dell'usato ed e' perfettamente adatto allo scopo.
 
questo qui ?

http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12433

ho letto che fa anche da HUB video quindi eventualmente potre collegare anche altre fonti che escono in HDMI giusto ?

ah dimenticavo questo videoprocessore si occuperebbe anche di fare il lavoro di UPSCALE vero?
nel caso devo essere sicuro che lo faccia meglio del mio Oppo che sui dvd fa un fantastico lavoro.

aggiornamento: forse intendevi un apparecchio come questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133452&highlight=DVDO+iScan+VP50
 
Ultima modifica:
Esatto, DVDO VP50.
Esiste anche la variante "pro" ma per i tuoi usi quello "liscio" e' più che sufficiente.
Fa da switch automatico audio e video per 4 sorgenti HDMI e altre di diverso tipo (component, s-video, composito e, se presente l'apposita scheda interna, SDI).
 
acquistato hd fury 2 e sono soddisfatto. un unico problema: collegato al vpr Epson tw200 in vga, poi cavo hdmi 10 metri fino al decoder sky hd le immagini vanno e vengono (appaiono tanti puntini); qualcuno sa aiutarmi? grazie
 
Ultima modifica:
Ciao con 10 metri di cavo dovrebbe funzionare perfettamente,non conosco il tuo cavo hdmi ma dovrebbe essere lui che genera il problema.o di bassa qualità o difettoso.io avevo un cavo hdmi di qualità da un metro che andava allo switch e mi faceva un difetto simile
ciao saluti a tutti
 
...mi sono perso

Ho cercato...ma non ho trovato! (forse non so bene cosa cercare)

Sorgenti:
Xbox 360 - Uscita Hdmi o Component
HTPC - Uscita Hdmi o Vga

Proiettore: Barco 808s (mod by Epimember :D)

Al momento utilizzo per l'HTPC i timings di flex63blu, presi dal post "Custom timings per CRT".
Per la Xbox 360 utilizzo l'uscita Component e la risoluzione è la 1080p@50Hz (ovviamente quello che passa la console senza la possibiltà di intervenire finemente sui timing come da HTPC).

Lo switch tra le due sorgenti al momento è fatto "manualmente", ma non stiamo ad approfondire.

Domanda:
Con un HDFury posso avere la stessa finezza sui timings, che fanno miracoli per il centraggio, riduzione della banda, etc...

Insomma ci guadagno o ci perdo con un HDFury?!
Avrei comunque tutta la flessibilità dei timings che mi consente l'htpc? Oppure l HDFury mi aggancerà solo 4 risoluzioni standard?

L'idea finale era quella di migliorare la resa della console passando al hdmi e magari un gammax in cascata all'hdfury.
E mettere una catena video senza lo switch manuale:

HTPC----(hdmi)---->|Sintoamplificatore|---> HDFury--(RGBHV)-->GammaX--(RGBHV)-->Barco808s
XBOX----(hdmi)---->|_______________|

Spero di non aver fatto troppa confusione :wtf:
 
cinemaniaco ha detto:
Perchè che vantaggi avrei rispetto al fury 3?
Questa l'avevo persa ... non conosco il Fury3, io consiglio sempre un Processore (o un htpc) per modificare a manina i timing.

Con il fury 3 questa cosa e' possibile? Chi ce l'ha risponda.
 
Ultima modifica:
HD-FURY III

Epimember ha detto:
Con il fury 3 questa cosa e' possibile? Chi ce l'ha risponda.
Ciao Domenico, da quel che ho letto mi pare che questo HD-FURY III sia una sorta di HDCP stripper (si entra in digitale per uscire in analogico saltando la tanta agoniata protezione anticopia) percui non dovrebbero esserci problemi con il pilotaggio da parte di un HTPC con le relative regolazioni fini dei timings.

Sui modelli precedenti si aveva il problema in RGB dello spostamento d'immagine verso sinistra ma con la versione 3 lo hanno felicemente risolto, hanno anche introdotto la possibilita' di spostare l'immagine a sinistra o a destra manualmente tramite dei pulsantini.

Qui sotto le specifiche ed il manuale in pdf presi direttamente dal loro sito:


Per la HDfury3, le funzionalità dei componenti da HDFury2 sono state mantenute mentre l'RGB e audio sono stati completamente rielaborati e migliorati. Ora siamo estremamente orgogliosi di annunciare che la questione MAIUSC di sinistra in modalità RGB non c'è più! l' HDfury3 consente agli utenti di spostare l'immagine SINISTRA / DESTRA a piacere tramite pulsanti. La funzione di upscaling profondità di colore è ora selezionabile dall'utente (ON / OFF tramite DIP switch). Il HDfury3 dispone anche di 4 banchi personalizzabili EDID, due dei quali possono essere utilizzati per limitare la risoluzione di uscita a 1080i (sempre tramite DIP switch). Una caratteristica molto utile per chiunque abbia un display che supporta 1080i ma non 1080p e dispone di fonti che non offrono l'impostazione manuale della risoluzione di uscita. Sono inclusi anche due ingressi HDMI 1.3 con supporto Deep Colour e commutazione manuale o AUTO. I proprietari di display RGB saranno lieti di sapere che l'H / V sincronizzata può ora essere positiva o negativa tramite DIP switch. La larghezza di banda RGB pixelclock è stata notevolmente migliorata con supporto 225MHz (il 1080p/72 è ora perfettamente risolto)!


Da quel che si legge qui: (e dispone di fonti che non offrono l'impostazione manuale della risoluzione di uscita.)si capisce che adesso lo si puo' fare con il FURY III e che prima bisognava per forza avere un HTPC o un Processore video, percui a mio avviso il FURY e' pienamente compatibile con le regolazioni dei timings video.


Manuale d'uso in pdf:
http://www.hdfury.com/docs/HDfury3manual.pdf


Link diretto al sito:
http://www.hdfury.com/products/hdfuryiii-specs/

Un caro saluto :p
Walter.
.
 
Ultima modifica:
Anche se non avete risposto a me...rompo ugalmente :D

mhhh...quindi praticamente se modifico tramite powerstrip (o simili):

1- I valori di H/V front porch e H/V back pork così da modificare il blanking

2- ...e ovviamente la freq. di scansione 23,976Hz, 24Hz, 48Hz, 50Hz ...

Con l'hdfury 1/2 (3?), quindi uscendo in dvi/hdmi dall'htpc, ottengo:

1- Uno spostamento del raster come diretta conseguenza della modifica del balnking

2- ...e posso ottenere tutte le freq di scanzione 23,976Hz, 24Hz, 48Hz, 50Hz senza alcuna "approssimazione" di hdfury?!? :wtf:

Insomma, no ho ancora capito se la codifica viedo-digitale che passa su hdmi riesce a "rendere" tutte le sfumature che si possono avere con il segnale video-analogico su RGBHV....

Grazie!

ps. Epimember...il barco va sempre una bomba!! :sperem:
 
Ultima modifica:
Top