scusatemi, sono stato impegnato localmente:
Stupidottero mi ha scritto direttamente via e-mail, pubblico la risposta, che può tornare utile pubblicamente
Leggendo il forum, mi è stato consigliato di collegare il sinto ad un cavo da 5m, poi all'HDFury Integral e poi un cavo da 10m fino al JVC.
Sì, in effetti potrebbe essere una soluzione; tieni comunque presente che potrebbe essere il caso di dividere il segnale in 2 parti a 7,5mt.
Raramente i cavi, anche se di ottima qualità, riescono a trasferire segnali 4k oltre i 7,5mt
leggi il mio articolo:
anche se l'articolo è datato, rimane comunque valido: per connessioni high-speed, si arriva massimo a 6mt con un cavo da 24AWG (il più grande attualmente in commercio)
Vorrei sapere se questa è la soluzione migliore, o se ne esistono di più economiche (ma sempre in grado di far passare il segnale 4k 60p 4:4:4 36bit HDR ecc.), senza scomodare una periferica così potente come l'Integral, visto che dovrò usarla solo come rigeneratore di segnale e mi sembra sprecata.
l'alternativa è il
Linker
ma si tratta di un dispositivo comunque molto simile ad
integral
il segnale 4k@60 4:4:4 HDR è attualmente il segnale più ampio in banda (ben 18Gbps), di gran lunga oltre le specifiche dei cavi high-speed che erano di 8Gbps
per trasferire a distanza un segnale del genere, può essere necessario addirittura utilizzare 2 integral, esempio
sorgente HDMI --> integral prima parte --> 2 cavi HDMI lunghi a metà banda --> integral seconda parte --> schermo HDMI
Ad ogni modo, quanto mi verrebbe a costare l'Integral, o le eventuali altre soluzioni più economiche?
integral viene 189 euro
proverei dapprima a ridurre il più possibile la distanza (esempio 10mt) e quindi dividere il cavo in 2 parti: 5mt --> integral --> 5mt