• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDfury HD Fury Integral 4K60 4:4:4 600Mhz HDCP doctor Splitter UHD

non credo, o meglio: il segnale video 4KUHD-HDR (non ho testato visto che è compatibile con DolbyVision dovrebbe esserlo anche per l'HDR-LG) è perfettamente conservato ma al sinto o preamp, collegati all'uscita HDMI HDCP 1.4, non arriverà il segnale audio.
ammetto che non ho approfondito perchè avendo il Radiance che mi fa da scaler non ne ho avuto..........[CUT]
Peccato ci speravo :( volevo evitare la sostituzione del sintodecoder.

[Aggiornamento]
A tal proposito ho inviato una mail anche al produttore, il quale mi ha confermato questo:

Dear......
Depends the signal, if it's 4k24 422 12 it might work, otherwise this is typical setup where integral+linker is needed or avr key or vertex

Greetings Reinier vlijm

Quindi le soluzioni sarebbero integral+linker oppure Vertex.
[/Aggiornamento]

Ultima modifica:
Con l'uscita dello sky q e quindi del 4K hdr ho un problema collegandolo al mio OLED LG 55EG920V che non supporta il flusso HLG, con questo hdfury integral potrei trasformare il flusso HLG in HDR 10 che il mio TV accetta?
Grazie per le risposte

Ciao a tutti ho da poco acquistato hd fury integral ma non riesco a far funzionare il segnale 4k... lo collego in out alla 1.4 del vpr rs49 e in in all'oppo 203 ho provato tutti e 2 gli ingressi alcune volte aggancia il 4k ma non è stabile senza hd fury non ho nessun problema...sbaglio qualcosa io o sarà difettoso visto che è un ricondizionato Amazon? Ho anche aggiornato all'ultimo firmware..

Il sospetto che un utente abbia avuto un problema simile al tuo, che il centro Amazon non sia riuscito a verificare, viene.

Proverei a postare qui. Risponde il supporto ed è molto reattivo. Ti tocca però farlo in inglese.

Ok grazie mille provo...un'info ma è corretto collegare l'oppo 203 all'entrata MHz 600 e uscire verso l'rs49 che ha ingresso hdmi 1.4 con il cavo inserito hdcp 1.4 ?

In questa configurazuone dovrebbe funzionare senza problema. Vale seconda me la pena fare qualche prova senza usare per niente le funzioni di splitting (cioè senza neanche collegare l'altra uscita). Puoi verifcare così che non ci sia qualche difettosità magari legata anche ai cavi,
Considera inoltre che è uno splitter, cioè i due flussi in uscita, superato la negoziazion delll'EDID managemente, sono identici,

Nel mio caso è il cavo supreme across difettoso...anche se senza integral funziona bene...qualcuno ha confrontato il linker con l'integral per quanto riguarda la parte video?

Cerco di farla breve e mirata:
Ho apple tv 4k e a breve slyq (ora sky hd). Output proiettore TW9400 e vecchia tv full hd. Lo scatolotto in oggetto mi permetterebbe di usarlo come switch matrix? Ovvero posso pilotare l'oggetto per selezionare di volta in volta il 4k60 verso il proiettore o il 1080 su tv. Non ho capito perche sul manuale c’e’ scritto che in funzione matrix il limite del 4k è piu basso.
Grzie chiunque mi voglia rispondere

Cosa intendi per switch matrix? Che vuoi tutti i possibili incroci selezionabili in contemporanea sulla uscite? Se sì c'è un limite di capacità (300MHz cioè max 4K30 4:4:4 or 4K60 4:2:0), ma non dovrebbe essere un problema. Da verificare sul tuo TW9400 come funziona quel croma sub-sampling. Se no, cioè se ti interassa selezionare solo un incrocio alla volta (cioè se non vedi TV e proiettore in conteporanea), allora non dovresti avere alcun limite.

Altra domanda: ATV collegato a fury collegato a Videoproiettore TW9400.
Perche' se metto HD fury integral su edid Automix mode, se sto vedendo qualcosa in 4k hdr come "l'uomo nell'alto castello" da prime, me lo passa tranquillamente risultanto nel proiettore HDR10, 2020, e 4k, 4.2.2.. Se esco dalla visualizzazione non mi fa navigare piu su ATV e la porta del proiettore non riceve segnale: HD fury comincia ad accendere e spengere la sua luce verde a intermittenza. nulla da fare finche non rimetto su Edid custom user che al momento e' settato su 3 (massimi valori); a quel punto me lo mostra (sempre ai parametri di cui sopra). Capisco che il settaggio Automix dovrebbe far passare un segnale che permetta la visualizzazione e se tutta la catena e' predisposta (come dimostra il caso dell'umo nell'alto castello") dovrebbe far passare il massimo che ATV+app prime e contenuto consentono.
Inoltre su EDID custom (table 3), benche mi consenta di navigare all'inteno di ATV, nel caso di navigazione a ritroso nei menu (quindoi spingento tasto menu su ATV) il segnale si perde momentaneamente e il videoproiettore passa dal corrente ingresso HDMI2 a HDMI1 e devo ripristinare l'ingresso due manualmente dal proiettore. Se invece navigo in direzione selezione sul menu' ATV per raggiungere. per esempio, un contenuto, il segnale non stacca e la porta del proiettore non switcha. Questo non succcede se metto edit su 3a posizione (SDR). Ok, cambiero l'ingresso del furi su HDMI 1 sul proiettore sperando che stacchi ma non switchi su seconda porta ma, se funziona e' comunquie una soluzione di compromesso che non e' razionale.

Aiutatemi, il passaggio a 4k e Co mi ha devastato. Se non riesco a capire (e comunque ci sto mettendo tutto l'impegno con tentativi e vary spam in questo furum) torno a FHD finche' le tecnologie non saranno mature. Eppure non sono proprio di primo pelo...

Immagino che quando passi al menù dell'ATV ci sia uno switch da HDR ad SDR, magari con qualche problema dell'Integral o nella sua configurazione.
Di getto, ricordo d'aver letto che su ATV c'è un opzione per andare sempre in modalità HDR .... Magari quello risolve.
Comunque nel post 264 ho linkato il thread di AVS che fornisce supporto. Credo che il caso ATV debba non possa non essere noto.

Come switch (proiettore - tv fhd) ingressi atv e mysky e per estrarre l’audio stereo verso cuffie e hifi. Sprecato probabilmente ma avevo paura di impelagarmi in cineserie

Dears
non me ne vogliate ma per ora questo mi serve: come si fa a usare il fury come switch puro senza cambi e forzature sul degnale e HDCP?
ad esso ho collegato il tw9400 e un semplice TV fullHD. In entrata ATV e mysky. Se uso ATV vorrei passasse il il miglior segnale possibile verso il proiettore e un segnale visibile su tv. Se uso sky su entrambi i dispositivi voglio che arrivi il segnale necessario fhd e sdr come da sorgente. Non ho AV amplifier quindi mi serve solo l'uscita analogica o toslink dal fury.
Non capisco come settare, forse ho esagerato a comprare il fury ma era usato e a buon prezzo ed in futuro (non prossimo) magari mettero' skyq.
Ovviamente se in tutto questo e' possibile mettere anche l'upscale a 4k per il proiettore per le sorgenti fhd come sky, ancora meglio, ma non pretendo tanto e non vorrei incasinare l'uscita per la TV che poi magari non si vede.
Un saluto e un grazie anticipato

Ultima modifica:
Salve, ho fatto un po' di prove e vado a fondo con la mia domanda.
ho settato EDID automix e HDCP (BT).
Tutto sul proiettore lavora alla perfezione: va in 4k, FHD, HDR, SDR eccetera secondo se il segnale viene da ATV o mysky. Tutto perfetto come volevo. Un solo problema che non capisco: se setto ATV a 4.2.2 invece che 4.2.0, il segnale al proiettore non arriva, cosa che invece funziona collegando ATV al proiettore senza passare per il Fury.

Inoltre
Il segnale da ATV a mio TV FHD non arriva (ma forse ho sbagliato HDCP? che devo settare per non compromettere la via al videoproiettore che sembra andare bene a parte il piccolo baco segnalato?

Grazie in antuicipo
un saluto

Ultima modifica:
Il tuo FHD dovrebbe supportare al più HDCP 1.4. Per quel che so, l'integral, su una delle due porte in uscita dovrebbe uscire appunto in 1.4 e sistemare così il 2.0 dell'ATV.

Per il 4.2.2, bisognerebbe capire che l'integral fa qualche modifica all'EDID, o se l'ATV, a seguito di qualche test di banda, decida di non procedere. Non so se sull'ATV ci sia qualche log da attivare/leggere