HDD Multimediale per fare back up dei mei video da Mini-DV (AVI)

SonusFaber

New member
Salve,

sto faticosamente scaricando degli importantissimi filmati (i primi passi del mio bimbo:):) ) registrati su delle cassettine Mini-DV con una telecamera Sony.

Li scarico su PC in formato AVI attraverso una porta Firewire. 1394. (13 GB per 1 ora di cassetta !!)

Mi consigliate un HDD multimediale per poterne fare il back-up e poi vederli direttamente su TV ? Quale altra caratteristica dovrei vedere nel HDD ? (mi dicono che ce ne sono alcuni che possono interfacciarsi anche con il mio Ipad...)

Vorrei spendere una cifra non troppo lontana dai 100 Euro...

Ho un TV Full-HD Panasonic.


Grazie

Marco
 
scusate...riprendo la discussione perche' non ho ricevuto risposte soddisfacenti..

Sapete consigliarmi un HDD Multimediale ? Direi che per quanto ho capito di questi oggetti, mi piacerebbe soprattutto poter scaricare velocemente i filmati dal PC e dalla telecamera .
Poi vorrei poter facilmente registrare i programmi TV....
Ho visto che alcuni hanno collegamento Lan o Wifi..non so bene cosa possa servire. Il TV che ho (Panasonic VT20) ha gia' un collegamento ad Internet da cui si possono vedere alcune pagine web (youtube, picasa, etc).

.ed infine vorrei spendere fra i 100 e 150 Euro.. ! :))


Ho visto molto pubblicizzati gli HD della WD...ma non mi sembra che abbiano lettore SD..il che renderebbe difficile il riversamento dei filmati fatti dalla mia Nikon e da Videocamera..

Grazie !!
 
Il tuo problema non è ben chiaro. Considera che, se scarichi da una schedina, il tempo è in funzione della classe della stessa (con la classe 2 metterai più tempo della classe 10) ma se scarichi da un nastro mini DV la procedura durerà quanto il filmato più qualche secondo di allineamento. Per il tuo budget troverai diverse soluzioni anche con uscita hdmi.
 
Scusate mi sono spiegato male.

Voglio dire.. io ho gia' scaricato i files Video in formato AVI (da Mini-DV) con Movie Maker. Dalla telecamera al PC. Adesso dal PC voglio portarli su un HDD e vederli direttamente su TV senza ulteriori elaborazioni...
 
Grazie della pazienza per spiegare ad iggggnorante come me di tecnologia )))

Pero' permettimi una precisazione per capire bene:

- Se scarico il filmato AVI (senza alcuna ulteriore elaborazione) su questo "coso WD " che mi hai indicato...poi attacco il "coso" alla TV tramite HDMI e vedo subito il filmato ?? non ho quindi bisogno di altri passaggi di trasformazione del filmato ? Te lo chiedo perche' ho almeno 15 filmati da 1 h. Se devo trasformarli ci metto una vita...e non sono sicuro inoltre che con Movie Maker si possa fare...

- Sai se esiste un "coso" come quello che mi hai indicato che possa leggere anche schede SD ? Quello che mi hai indicato non ha lo slot SD. Sono un patito di foto con la mia Nikon..e vorrei scaricare direttamente le foto dalla schedina SD sull'HDD.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!
 
In pochi minuti travasi tutto su un HDD esterno (ho provato sia con alimentato esternamente che autoalimentato ed anche con chiavetta usb) che collegherai ad una delle 2 usb disponibili. I files AVI non mi hanno dato mai problemi mentre quelli m2ts in HD dell'attuale Panasonic li ho dovuti convertire ma non è un'operazione eccessivamente lunga; comunque in genere li elaboro con Pinnacle e, se non faccio troppe modifiche, estraggo un file che si può vedere subito (passato sull'Hard disK).
Prego, prego, prego!!!
 
Top