• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HDCP strano problema

Giovanni q

Member
Ho acquistato un decoder sat Humax 5600s, dopo averlo collegato al tv tramite HDMI tutto ok, funzionamento perfetto.

Provo poi a collegarlo all'ampli Yamaha Z7 e da questo al tv, qui compare la scritta che il tv non supporta HDPC.

Come è possibile? Il mio ampli nelle spiegazioni dice di supportarlo, può essere che l'ampli vada aggiornato in quanto sono state fatte modifiche al protocollo HDCP? La Play 3 con il medesimo collegamento non da problemi.

C'è chi può darmi un aiuto?

Grazie in anticipo
Giovanni

Ho trovato una guida su come gestire problemi simili, o almeno provarci.

La parte più interessante riguarda la sequenza di accensione (traduzione via google, "stretta di mano" = handshake = protocollo di riconoscimento reciproco tra apparecchiature):

1. Spegnere tutte le apparecchiature (Alla presa di corrente).
2. Assicurarsi che tutti i cavi, splitter, switch, estensori sono collegati all'interno della rete di distribuzione HDMI.
3. Accendere tutte Splitters, switch, estensori all'interno HDMI Rete di Distribuzione.
4. Accendere tutti i display e impostare l'ingresso HDMI da HDMI Rete di Distribuzione (dispositivo di origine devono essere in grado di contattare visualizzazione per recuperare le informazioni EDID)
5. Accendere Fonti / Players. Verificare che il percorso è aperto dalla sorgente al display per HDCP trattativa stretta di mano selezionando l'ingresso appropriato su HDMI Switch o HDMI interruttore / splitter combo di tramite il telecomando (Fonti negozia HDCP Handshake via HDMI Rete ai display che è impostato per ingresso HDMI per rispondere alla stretta di mano).

Link:http://site.hdtvsupply.com/hdcp1.html