Li posseggo entrambi in versione vinile.br1 ha detto:3 buoni CD... anzi forse solo 2!
C’è la versione del 1997 di “Heavy weather” dei Weather Report su CD: non è male è incisa a solo +0,45 dB (riferito al brano “Teen Town”) ed ha una buona timbrica, ma per te merita la versione in SACD credo sia migliore.
Interessante anche “Avalon” dei Roxy Music uscito nel 1999 in versione rimasterizzata HDCD con tanto di disco vinile disegnato sopra !
Suona molto forte e bene, è inciso a +0,89dB (riferito al brano “Avalon”), da notare che sul sito dove l’ho preso non c’era scritto niente nè di rimasterizzazione nè tantomeno di HDCD.
Per dire che il genere è proprio il mio
Non mancherò l'acquisto...
Grazie mille della dritta...e non sparire ehhh..quando ne hai delle altre fatti vivo...ti leggerò sempre volentieri
Questo conferma una sensazione relativa alla qualità delle compilation, dove tranne rare eccezioni (tipo i sampler Telarc o Chesky o Linn) ho sempre avuto l'impressione che la qualità generale sia livellata a quella del brano peggiore, ovvero...na schifezza...br1 ha detto:No perché la loro importante raccolta “Roxy Music The Compilation” uscita nel 2005 è incisa a solo +0,30dB sullo stesso brano “Avalon” analizzato nell'altro disco.
Fosse facile!br1 ha detto:Stai in guardia quando acquisti qualcosa!
Come diceva Grillo, la vita è una tempesta e prenderlo in c*lo è un lampo
Ciao.
Stefano.