HD650 e i medi-alti fastidiosi

pipppero

New member
Ciao a tutti,

il mio setup è:

Foobar2000 in ASIO
Xonar Essence One
HD 650

Ho un problema.

Moltissime canzoni non riesco ad ascoltarle a volume sostenuto perché i "colpi" di batteria (intendo lo snare, non la cassa), mi danno fastidio alle orecchie. Sono troppo violenti (mentre gli altri strumenti sono perfetti).

Volevo chiedervi un consiglio, nella mia ignoranza, è possibile in Foobar avere qualche DSP o altro che "ammorbidisca" un po' questi suoni per renderli più ascoltabili in cuffia senza sforzi?

Grazie.

In tutta onestà io ho la 600 e la piloto con un Musical Fidelity x can V8 e non ho mai sentito il bisogno di dsp.
Ma con quali pezzi senti il fastidio?

In tutta onestà io ho la 600 e la piloto con un Musical Fidelity x can V8 e non ho mai sentito il bisogno di dsp.
Ma con quali pezzi senti il fastidio?
Ciao,

in genere metal e derivati. Dove c'è batteria "secca".

Veramente il problema ce l'avevo anche prima di comprare l'E1, cioè, la cuffia, benché fedelissima, mi da fastidio con gli "alti" violenti.

Hai altre cuffie di livello per verificare se il problema sta nella cuffia?
Premesso per problemi di convivenza. ..ultimamente ne utilizzo un'altra chiusa a suo tempo mi piaceva ascoltare il blues elettrico con una beyerdynamic. Secondo me lontana dalla hd600 ma con una sonorità più morbida e con certa musica mi piaceva.
Non so onestamente penso sia il genere ma dovresti fare qualche confronto.