Hd Xp 1700+

buldus2

New member
Ciao a tutti!
Posseggo come da titolo un Athlon Xp 1700+ con 512mb ddram XMS corsair e una geforce ti4600 128mb ddr della abit, e ho comprato due dvd dall'america in alta definizione.Amazon e The living sea: i due titoli si vedono perfettamente...qualche microscatto durante i panning video lenti, ma è più che comprensibile data la cpu - che spero di cambiare al più presto - La domanda invece è un'altra:
Perchè, secondo voi, non riesco a vedere correttamente il video WmvHD di Open Range??? Questo infatti va a scatti e non riesco a capire perchè! Non posso neanche copiarlo su HD perchè non me lo permette essendo protetto...Ovviamente tutti i file WMVHD 720p fungono alla grande seppur la potenza di calcolo del mio proc non sia elevata...ma quello sembra un fotoromanzo!!!
Please HELP!
THX!!!
 
temo ti manca un pelo di potenza di calcolo per poter affrontare il dvd in questione. I 720progressivi dovrebbero essere macinati tranquillamente da un barton2800+, mentre il 1080p, come dovrebbe essere openrange, necessita di qualche megahertz in più. dovrei anche io in effetti cambiare procio, ma aspetto di vedere se trovo un 3000+ di occasione! Open range, per adesso, è un fotoromanzo....lol!
Facci sapere.
 
Scusate, ma schede video che mi aiutino a decodificare l'HD senza cambiare processore ce ne sono? Sapreste dirmi i modelli?
Attualmente ho un Athlon XP 2100+ e trovo illogico dover demandare al processore un compito cosi specifico come la decodifica di un video che a mio avviso dovrebbe essere svolta dala VGA ( che attualmente è una Radeon 7000 64 MB SDR).

Grazie.:)
 
ciottano ha scritto:
Scusate, ma schede video che mi aiutino a decodificare l'HD senza cambiare processore ce ne sono? Sapreste dirmi i modelli?

Esiste una patch di WMP10 che abilita la DXVA (cioè l'accelerazione hardware della scheda video) per i WMV-HD. Si scarica qui:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;888656

Richiede come prerequisito un altro aggiornamento che si scarica qui:
http://support.microsoft.com/kb/891122/EN-US/

Sul risparmio di CPU ho letto risultati contrastanti. Sulla mia nVidia 6600GT con Athlon64 3200+ c'è un risparmio del 15-20%. Su ATI non so che risultati produca.

Ciao.
Michele
 
Mi pare di aver già provato questo procedimento per abilitare il DXVA, ma purtroppo i dirver della ATI permettono di attivarlo solo con schede superiori o uguali alla 9500 ed avendo una 7000 non posso.

Grazie cmq, Giordano.
 
Top