HD War, nulla è cambiato

Non credo che la notizia in sé possa cambiare nel breve termine qualcosa in fatto di numeri. Sarà solo col tempo (quando non riusciranno a trovarsi titoli Warner in HD-DVD) che si noterà qualche differenza...e poi non credo proprio che tuttele persone che aquistano dischi seguano le vicende del CES....
 
Diciamo che attualmente l'alta definizione non è esattamente un fenomeno di "massa". Il suo pubblico, tipicamente, almeno un po è "informato", essendo questo principalmente fatto da appassionati AV. E poi, francamente, la "bomba" di Warner non credo possa essere confinata al CES, visto che se n'è parlato un po ovunque, anche sui principali quotidiani mondiali.
 
Mi sembra una cosa normale....chi ha comprato un lettore HD-DVD continuerà a comprare titoli finchè ne trova....non è perchè Warner ha saltato il fosso che una persona prende il lettore e lo butta nel cesso....
 
Allora la cosa è leggermente differente....scusate ma nella notizia non è specificato e ho pensato che stessero parlando solo in termini di software...
 
Si aspettavano enormidifferenze dopo 15 gg dall'annuncio?
Per me è un agrande svolta. Non mi interessa chi vince (il migliore?) ma che mi permettano di fruire dell'HD ad un prezzo abbordabile, umano. E questo 2 formati difficilmente lo consentono.
IMHO
 
se e per questo non è che ne affittino tanti neanche di BR....
Terni non è una metropoli, comunque li affitta solo BB e l'altra sera la commessa, a me che ne stavo comprando alcuni, diceva che ci sono solo 3 o 4 clienti che chiedono BR.....:rolleyes:
Terni ha comunque 110.000 abitanti...
 
e che p....le!!!!!

Francamente questa guerra tra i due formati mi ha veramente stancato. Tanto più se penso che nonostante tutto i prezzi dei lettori (b-ray in particolare) e dei supporti sono ancora troppo alti.
Per quel che mi riguarda trovo ancora molta soddisfazione nel guardarmi un buon dvd ben realizzato in p-scan o upscalato a 720/1080 i-p, tanto da non farmi sentire troppo la differenza.
Poi con quello che costano i dischi b-ray - hddvd..........25/32 € mi compro 3 o 4 dvd.
Su una nota rivista del settore sono pubblicate le recensioni dei film in hd con relativo commento sulla convenienza . Ebbene risultano pochissimi i supporti hd che hanno un'ottima qualità video (da 0 a 10 si attestano mediamente su 8) come risulta scarsa la convenienza dell'acquisto rispetto a chi già possiede il dvd.
Questo per dire, ancora una volta, che tutta questa differenza tra dvd e dischi HD in termini di qualità video/audio non è certo abissale, e che dvd ben realizzati (in buoni impianti audio-video)possono dare del filo da torcere ai più nuovi e blasonati supporti.

ciao
 
Andrews ha detto:
.....
Per quel che mi riguarda trovo ancora molta soddisfazione nel guardarmi un buon dvd ben realizzato in p-scan o upscalato a 720/1080 i-p, tanto da non farmi sentire troppo la differenza.
Poi con quello che costano i dischi b-ray - hddvd..........25/32 € mi compro 3 o 4 dvd. ....
Ma infatti .. :D visto che l'HD-DVD e' morto ... e' solo questione di tempo ... ( R.I.P. ) il vero nemico dell'HD e del Blu Ray e' proprio il DVD :p con la sua diffusione, i suoi prezzi e la sua qualita' intrinseca al massimo della sua tecnologia SD ;)
 
Ma secondo voi ve la raccontano giusta? vale a dire, 2 "negozianti" che hanno in magazzino forse milioni di dollari di merce hd dvd, vi vengono a dire che le vendite sono nettamente calate? Queste dichiarazioni per me lasciano il tempo che trovano..........
 
In effetti, ci sono dvd che spakkano veramente. E senza avere un crystalio regalano grosse soddisfazioni anche su tv hd.

Quanto alla notizia in sè, non ci trovo nulla di strano: le due catene sono USA non Italiane.
 
Effettivamente, tutta sta differenza rispetto ai migliori DVD SD non c'è, e per far si che la massa degli acquirenti passi dall'acquistare DVD SD a DVD HD (dopo aver acquistato prima una TV HD), ci vorranno a mio avviso almeno altri 5-6 anni, ed in tutto questo tempo gli scenari cambieranno ancora.
Quindi, mentre uno dei formati attuali vince, si troverà sconfitto dal suo successore...
 
Pero' ragazzi,non generalizziamo,in un senso o nell'altro:ci sono dischi HD che danno giri di pista alle migliori realizzazioni in dvd.Personalmente su schermo da 110" me ne rendo conto maggiormente rispetto ad un plasma 42" 720p,ma questo e' un altro discorso...
 
Quoto Gianluca: la differenza c'è ed è netta, però probabilmente non apprezzabile al massimo su uno schermo da 42" in giù.
Io con due display hd-ready, un plasma da 50" ed un dlp che proietta su 100" noto una differenza abissale che non mi permette più di godere dei dvd.
Ciao
Luigi
 
Infatti e' cosi':personalmente e' piu' di un anno che non acquisto dvd,se non obbligato(vedi serie tv).E quei pochi che acquisto riesco a vederli solo sul 42".
 
sarà che sono stonato, ma io vedo la differenza anche su un 42'' a circa 2.5 mt, comunque spero tanto in una utopistica ripresa dell'hd-dvd, non da fanboy (che dio mi fulmini) ma perchè credo che sia oggettivamente il successore legittimo del dvd.
 
Eh certo...figuriamoci se i rivenditori AV americani annunciano ufficialmente la morte dell' HD DVD. Con gli scaffali pieni di robba che si ci fa dopo? Se li portano a casa loro? :D
 
Non dicevo che non ci sia differenza tra dvd e hd (le differenze le vedo anch'io), solo che ci sono dvd (tipo ISDA) che si vedono veramente bene anche su un 50 seppur senza un grande scaler.
 
Top