• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HD READY SUI NUOVI LCD SAMSUNG

Mauro832

New member
Ho acquistato da pochi giorni un tv lcd samsung "LE40M71B" del quale premetto sono contentissimo. L'unico difetto che mi sento di rilevare e che mi crea numerosi dubbi è la reale risoluzione video sulla porta HDMI.
Il manuale (in inglese) riporta che la risoluzione massima utilizzando la connessione HDMI è 576p!!! Si può arrivare a 720p o 1080i solo collegando una periferica in component. Tutto questo trova conferma in una prova da me effettuata con un DVD recorder LG che riuscivo a far funzionare solo con risoluzione 576p e non superiore altrimenti visualizzava solo il messaggio "MODO NON SUPPORTATO".
A parte le differenze ovvie dovute al fatto che un tipo di connessione è analogica e l'altra è digitale, in futuro con il vincolo dell'HDCP l'unica risoluzione che potrò utilizzare è 576p che non mi risulta sia HD.
Non sarebbe più onesto scrivere a caratteri cubitali HD READY IN COMPONENT o ancora meglio rendere la tv HD READY anche con connessione HDMI, del resto ho speso la modica cifra di 2299 Euro.
Contattando l'assistenza di samsung dal sito ufficiale mi è stato risposto via e-mail che la tv supporta fino a 1080i anche in HDMI come da pagina 5 del manuale, che invece dice il contrario (verificate scaricandolo anche da internet!).

Ti stai sbagliando!!!Il tuo LCD e' un HDready,supporta 720p/1080i senza problemi in HDMI & component!!!
Controlla il tuo lettore...;)

Ultima modifica: