In realtà i prezzi sono un po' diversi... se qualcuno ti chiede 1500 euro per un SD digli che se lo può tenere, con gli HD Ready a 1700 euro (penso a LG) non è proprio il caso. Ci sono anche HD Ready non eccelsi e meno recenti a meno, penso a qualche Hitachi o Fujitsu di fascia bassa segnalati a 1300 o anche meno.
Diverso il discorso se riesce a trovare "l'affare", ad esempio un LG come il mio intorno ai 1000 euro (qualcuno è riuscito a trovarlo). A questo punto il risparmio può essere una scelta valida, vista l'attuale situazione di sorgenti prevalentemente SD e in attesa del Full HD. Però dipende dalle esigenze che hai.
Per la cronaca io ho scelto un SD, quando ho comprato (a marzo) l'ho pagato 1249 euro contro i 1890 necessari per un HD Ready e nel mio caso (visto che il budget originale per la TV era 800 euro per uno Slimfit) mi è sembrato che il risparmio fosse consistente. Tanto più che avevo appena comprato un DVD recorder che non ho intenzione di cambiare a breve, quindi niente Blue-Ray o HD-DVD né Sky che per quanto guardo io la TV costa davvero troppo, non mi interessa. Sono molto soddisfatto della mia TV ma oggi la prenderei in considerazione rispetto a un HD Ready solo se ci fossero almeno 500 euro di differenza. Almeno. Per 200 euro... HD Ready al volo. Nel mio caso volevo vedere bene i DVD PAL e col mio DVD collegato in Component si vedono benissimo anche sulla mia TV. Obiettivo raggiunto.
P.S. I nuovi Panasonic PA60 a 1500-1600 euro sono veramente troppo cari, secondo me. Ma visto che in qualche centro commerciale (es. Unieuro dove un amico ha fatto al lista nozze) vendono LG PX4RV (che è praticamente uguale al mio, salvo il doppio tuner) a 1599, beh, non so che dire... se trovano il fesso che glielo compra...