• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HD ready o FullHD su 2mt di base

provolonesiculo

New member
Ciao ragazzi,
voglio dedicare una parte della mia stanzetta alla proiezione di film e partite e la parte dedicata alla proiezione è 2.70 di larghezza x 3.70 di profondità.

Avendo lo schermo una base di circa 2mt e distando 3.50 dal punto di visione, secondo voi è meglio prendere un proiettore HD ready (magari di seconda mano) o un FullHD?

Se la differenza visiva non è poi molta preferirei risparmiare qualcosina ed investire di più sull'audio... Che ne pensate?

Secondo me con quella dimensione e distanza la differenza fra HD e HalfHD si vede e parecchio (a patto di avere software all'altezza).

senza alcun dubbio ti consiglio:
- lettore bluray
- vpr fullHD
Per i prossimi 5 anni sei a posto, anche in previsione skyHD o simili.
La scelta HDready ti porterebbe un sacco di rimpianti in futuro.

però prendendo un VPR hd ready di seconda mano potrei investire di più sull'elettronica e bilanciare il tutto... a che serve un FULLHD senza lettore bluray e specialmente senza impianto audio?

Volevo prendere come inizio;

tw600 di seconda mano
Onkyo 607
4 Klipsch RB-51
1 Klipsch RC-52

ed abbinare il mio HTPC mettendo il lettore bluray. In questo modo avrei tutto più bilanciato e potrei a poco a poco upgradare mettendo un sub, migliorando lo schermo ed alla fine vendere il VPR vecchio e prenderne uno nuovo di pacca.

che dite?

Ultima modifica:
Beh, se vuoi fare a pezzi pian piano va benissimo.

Tieni però presente che se metti un BR sul tuo HTPC, ed il costo è piuttosto contenuto per poter leggere i BR, ti troveresti subito "penalizzato".

Io comunque sono un fautore di un pezzettino alla volta, ho fatto così ;) Infatti ho ancora un VPR SD su cui vedo i BR. Ormai lo cambierò ma non è che mi dispero ;)

Ma si, procederò in questo modo :) Prenderò un VPR di seconda mano e poi a poco a poco aggiornerò, iniziando dai mobili, schermo, audio e poi alla fine VPR :)