HD ready o FullHD su 2mt di base

provolonesiculo

New member
Ciao ragazzi,
voglio dedicare una parte della mia stanzetta alla proiezione di film e partite e la parte dedicata alla proiezione è 2.70 di larghezza x 3.70 di profondità.

Avendo lo schermo una base di circa 2mt e distando 3.50 dal punto di visione, secondo voi è meglio prendere un proiettore HD ready (magari di seconda mano) o un FullHD?

Se la differenza visiva non è poi molta preferirei risparmiare qualcosina ed investire di più sull'audio... Che ne pensate?
 
Secondo me con quella dimensione e distanza la differenza fra HD e HalfHD si vede e parecchio (a patto di avere software all'altezza).
 
senza alcun dubbio ti consiglio:
- lettore bluray
- vpr fullHD
Per i prossimi 5 anni sei a posto, anche in previsione skyHD o simili.
La scelta HDready ti porterebbe un sacco di rimpianti in futuro.
 
però prendendo un VPR hd ready di seconda mano potrei investire di più sull'elettronica e bilanciare il tutto... a che serve un FULLHD senza lettore bluray e specialmente senza impianto audio?

Volevo prendere come inizio;

tw600 di seconda mano
Onkyo 607
4 Klipsch RB-51
1 Klipsch RC-52

ed abbinare il mio HTPC mettendo il lettore bluray. In questo modo avrei tutto più bilanciato e potrei a poco a poco upgradare mettendo un sub, migliorando lo schermo ed alla fine vendere il VPR vecchio e prenderne uno nuovo di pacca.

che dite?
 
Ultima modifica:
Beh, se vuoi fare a pezzi pian piano va benissimo.

Tieni però presente che se metti un BR sul tuo HTPC, ed il costo è piuttosto contenuto per poter leggere i BR, ti troveresti subito "penalizzato".

Io comunque sono un fautore di un pezzettino alla volta, ho fatto così ;) Infatti ho ancora un VPR SD su cui vedo i BR. Ormai lo cambierò ma non è che mi dispero ;)
 
Ma si, procederò in questo modo :) Prenderò un VPR di seconda mano e poi a poco a poco aggiornerò, iniziando dai mobili, schermo, audio e poi alla fine VPR :)
 
Top