• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hd ready o Full Hd???

Gearkratos ha detto:
poi lo collegherei in hdmi, penso proprio di orientarmi verso un fullhd, ora il problema è trovarne uno buono sotto i 1000€ :cry:

Eh..una ricerca difficile.
Esperienza personale dopo mesi

... sotto i 1000€ ??? ... impossibile :asd:

... a meno che non vai con le vecchie serie e con LCD :D

... se vuoi un plasma di qualità FullHD, devi spenderne mediamente 1500€ :rolleyes:

ais001 ha detto:
... sotto i 1000€ ??? ... impossibile :asd:

... a meno che non vai con le vecchie serie e con LCD :D

... se vuoi un plasma di qualità FullHD, devi spenderne mediamente 1500€ :rolleyes:
no i plasma li devo escludere a priori, terrei la tv attaccata al pc con immagini fisse per molto tempo e da quello che ho capito gli lcd si comportano meglio

mi è stato consigliato per esempio questo: Sony kdl 40d3550 intorno ai 1150€, che ne pensate?

La tv sd allora si vede meglio su plasma?
La tv SD si vede meglio su un hd ready rispetto ad un fullhd? direi di si...
Ovviamente un filmato fullhd si godra' al max solo su un pannello fullhd, ma, almeno ad oggi, molti BR e dei defunti hddvd, sono a 720p

PX80 o PZ80/85

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho una questione da sottoporvi, devo comprare un Plasma Panasonic e sono indeciso se prendere un Hd Ready PX80 o un Full Hd PZ. Il mio utilizzo è il seguente:

- 80% Sky SD
- 10% DVD
- 10% PS3

Premetto che ho letto centinaia di pagine in questi forum e ho capito che in linea di massima per le mie esigenze sarebbe ideale prendere un Hd Ready, però dato che ho una distanza di visione di 3.9 Metri, non so se prendere un 50PX e vedere Sky Sd bene oppure prendere il 46 PZ85 e poter cosi sfruttare anche la PS3 ma vedere un po peggio Sky Sd.

Ma secondo voi la visione di Sky SD su un 46 PZ85 da 3.9 Metri, è cosi scadente???

Dovrei prendere un 50 PX????

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

... a 4.0mt prenditi un 50"... FullHD o HD spetta a te decidere.

... da quella distanza sinceramente non trovo l'utilità di avere un FullHD.... non avresti alcun vantaggio se non quello di dire "uso il 1080p con la PS3".... graficamente non vedresti grosse differenze.

Si da 4 metri potrei anche prendere un 50, però vedrei piu difetti nell'immagine.

Se prendo un Pz 46 Full Hd, secondo voi sky sd lo vedrei meglio o peggio rispetto a un px80???

A 3,5 - 4 mt quindi non vedo differenza tra un FULLHD e un HD-READY... giusto?
Anzi, mi pare di aver capito che il segnale SD lo vedo peggio con un Full-Hd.... questo ragionamento vale anche se compro un Kuro?

... il Kuro ha una tecnologia tutta sua..... migliora notevolmente la qualità rispetto a qls altra tv in commercio (pana, samsung, toshiba, sony, etc...)... ciò nonostante neanche il Kuro fa miracoli se il segnale è scadente.

... se il segnale fa schifo, x quanto buona possa essere un'elettronica, non potrai MAI avere una resa perfetta.

... è come dire: ho una fiat500 vecchia, e gli monto un motore ferrari xchè corre di +.
... ma solo xchè gli hai messo un motore ferrari, non significa che la macchina arriva e regge i 300km/h in autostrada... se il telaio/carrozzeria non resiste, si rompe.... punto... :rolleyes:

Finalmente ho comprato l'LCD e l'ho collegato al sintoampli della H/K.Vi assicuro che sono davvero felice dell'abbinamento(grazie sicuramente ai vostri consigli).Vi posto qualche foto.
Per il momento ho sistemato la tv su un mobile,però avrei il desiderio di utilizzare Gost della meliconi per fissarla a muro e ruotarla a mio piacimento.

:D

... dovresti imparare a tenere ferma la macchinetta quando fai le foto.... sembra che le abbia fatte un ubriaco :asd: