HD Ready e pannelli 1366x768

è comunque un effetto che ho riscontrato in un blu-ray 1080p proiettato sugli schermi di mediaworld dove in una scena stavano inquadrando in primo piano un monitor di un pc.
Su un pana hd-readu con l'inquadratura del reticolato dei pixel i battimenti si sprecavano, sul full-hd erano totalmente assenti

Picander ha detto:
Su un pana hd-readu con l'inquadratura del reticolato dei pixel i battimenti si sprecavano, sul full-hd erano totalmente assenti
Beh, certo, il full HD mappava 1:1... :)
Facendo due conti e un po' di fotomontaggio su una foto del soggiorno, alla fine penso che mi abbiamo convinto (non è un errore: noi abbiamo convinto me): riduco le dimensioni da 46-50 a 42 pollici e vado sul fullHD: che mi scalo i DVD con l'Oppo a fare se poi il TV mi introduce altri artefatti??
cos' 'e pazz'...!

Picander ha detto:
è comunque un effetto che ho riscontrato in un blu-ray 1080p[...]. Su un pana hd-readu con l'inquadratura del reticolato dei pixel i battimenti si sprecavano, sul full-hd erano totalmente assenti
A che distanza lo stavi osservando? sto cercando di togliermi il dubbio per la decisione definitiva tra HDready e fullHD, considerando che la distanza di visione sarebbe tale da non distinguere il singolo pixel; ma i battimenti probabilmente sì, temo...