• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Hd-Ready e HTPC

elevation1

New member
Messaggi
706
Salve a tutti tra un po' (dicembre) in occasione dello switch-off prenderò un plasma quasi sicuramente un 50" e sono orientato per il 50x10 della panasonic... la decisione dell'hd-ready ovvero delle 720p/1080i è scaturita da molti fattori ovvero le pochissime fonti che trasmettono a 1080p (che io sappia solo blu-ray, qualche videocamera e pochissimi giochi ps3, skyhd trasmette a 1080i) tutto il resto è a 720p/1080i ma anche e soprattutto materiale sd... ora veniamo a noi ;) l'unica cosa che mi frena è che farò tutto (dai divx, ai dvd ai file mkv passando per la tv digitale terrestre e satellitare) con l'htpc in firma e la risoluzione del tv potrebbe essere l'unico vero limite... infatti ho visto che la risoluzione del 50x10 è 1366x768 contro i 1360x768 delle classiche connessioni VGA o DVI... ora questo potrebbe causare problemi oppure chessò con powerstrip e simili si può risolvere il problema... in particolare mi piacerebbe sapere le vostre opinioni riguardo l'hd-ready vs full hd e se avete collegato un pc quali problemi avete trovato... grazie mille ;)

p.s. altro motivo per scegliere un hd-ready è che si risparmiano un bel po' di soldini il che non guasta mai ;)
 
Il tuo discorso fila perfettamente.
Mi permetto solo di ricordarti che un HTPC lo puoi configurare come un potente e flessibile "processore video" che ti scalerebbe (molto bene) segnali SD a risoluzione HD.
Certo c'è da impazzire con i vari software e settaggi... ma se no che divertimento c'è!!!
 
Si che ci sia da impazzire me ne sto rendendo conto da un bel po'... anche se ho raggiunto una decente "stabilità" con mediaportal su windows7... mi spaventa solo il discorso risoluzione poi per il resto son deciso sull'acquisto
 
Top