• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HD Ready 40" qual'è il migliore?

artaxo9

New member
Ciao a tutti, dopo essermi informato un pò ho capito che avendo il divano a una distanza di 3,5 m per me è inutile il full hd...
Volendo spendere massimo sui 1200€ volevo sapere attualmente quale sia il miglior 40" HD Ready in circolazione, sarà autilizzato anche per giocare 360 o ps3 devo ancora decidere quindi niente plasma ;)

Spero in qualche aiuto :)

CIAO!

Ultima modifica:
Non sono molto d'accordo, se l'HD Ready ha raggiunto l'apice delle sue possibilità il FHD sta ancora muovendo i primi passi.
Purtroppo la corsa delle case e la rincorsa dei consumatori ad accaparrarsi l'ultimo ritrovato (anche se non sarà sfruttato al pieno delle possibilità) sta creando molta disinformazione.
Se fossero ancora in produzione per polliciaggi fino a 50" preferirei sempre degli HD Ready, ma come tu hai giustamente sottolineato ormai sono fuori produzione e allora la scelta è obbligata verso i FHD.
Indipendentemente per una distanza di visione di 3,5 mt un 40" mi sembra un tantinello piccolo.

La favola caso mai è l'equazione "più pixel = sicuramente più qualità":cry: . Alcuni modelli HDReady stanno per essere sostituiti dai fullHD solo per una questione di marketing ed economie di scala. Anzi, se li tenessero certi nuovi full e ci ridassero altri HDReady....
Ed è favolistico anche asserire di vedere le differenze di risoluzione a più di 1,5 mt.:D Mi spiace ma di Steve Austin con vista bionica ce n'è solo uno!

Bene, dopo queste affermazioni non ho ancora capito cosa sia meglio fare...le dimensioni del 40" non erano tanto dovute alla distanza ma al prezzo (per non scendere troppo di qualità) e poi ho il problema dei divani a L quindi da una parte a 2,5 metri e dall'altra a 3,5-4...penso che un 46" sarebbe sicuramente meglio standoci in quel prezzo :)
Inizialmente ero partito per prendere un full hd, poi vista la distanza e la non immediata propensione per l'alta definizione avevo ripiegato sul hd ready (magari aumentandone le dimensioni) rimango però sempre dubbioso anche per le risposte contrastanti che ho ricevuto.

Dopo aver letto e riletto i post precedenti sono ancora nel buio :confused:

anch'io cercavo un 40, pero' top di gamma e hdready, per i sorgenti SD che mi interessano.
purtroppo mi sembra di capire che le due cose non siano piu' conciliabili.....

che ne dici del philips 42pfl9632? è un 42 pollici...costa un pò di più ma è full hd... :D
penso che per un videogiocatore possa essere il top...o quasi!

A questo punto ero interessato più ad un aumento delle dimensioni, che al passaggio a Full hd...poi 1600€ sono troppi per una tv che non verrebbe ancora sfruttata decentemente...(e poi non sono 1videogiocatore...forse acquisterò il relazione all'aquisto della tv)

Al mondo non c'è più nessuna tv hd ready decente?

Attendo fiducioso :)

artaxo9 ha detto:
A questo punto ero interessato più ad un aumento delle dimensioni, che al passaggio a Full hd...poi 1600€ sono troppi per una tv che non verrebbe ancora sfruttata decentemente...(e poi non sono 1videogiocatore...forse acquisterò il relazione all'aquisto della tv)

Al mondo non c'è più nessuna tv hd ready decente?

Attendo fiducioso :)

secondo me la serie d3000 sony...però bisogna cercarla bene...

Pasqualino ha detto:
secondo me la serie d3000 sony...però bisogna cercarla bene...

Cercarla bene in che senso?:confused:

Cmq prendendo la dimensione che mi serve 40" KDL-40D3000 il prezzo non mi sembra basso considerando che con 50€ in più ci si prende il KDL-40W3000 Full HD in offerta...

Ripeto che non mi interessano i full hd perchè non dispongo di fonti in alta definizione, e mi sembra sprecato comprarlo per l'uso che ne devo fare.
Detto questo lo Sharp LC-42X20 è full hd e come tale, oltre che costoso, non è adatto al mio caso :)

Qualchè consiglio?

(non andate troppo OT) ;)

artaxo9 ha detto:
Cercarla bene in che senso?:confused:

Cmq prendendo la dimensione che mi serve 40" KDL-40D3000 il prezzo non mi sembra basso considerando che con 50€ in più ci si prende il KDL-40W3000 Full HD in offerta...

nel senso che sono fuori produzione da qualche tempo e sono reperibili solo su internet ormai..trovarne qualcuno in qualche negozio è molto difficile.
Però sugli shop online ci sono.

Anch'io ti consiglio il Sony D3000. Siccome è fuori produzione si fa fatica a trovarlo ma in qualche catena ne hanno ancora (l'ho visto la settimana scorsa da Mediaworld nella mia città), prova a farti un giro esplorativo nella tua zona.

Non c'è ne uno sui 1.000€ max 1.200?

Il 40D3000 costa 1350€ su internet senza spese di spedizione... anche se lo trovassi a roma vorrebbero almeno 1500€...

a me pero' da fastidio prendere un tv fuori gamma....e purtroppo sembra che nei nuovi prodotti sony non ci sia niente a questo livello per sostituirlo....