• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

hd o fullhd? HELP il vecchio tv 100htz ha fatto "PUFF"

Lapul

New member
Ciao a tutti e grazie fin da ora a chi mi ascolterà e mi indicherà la via.
Allora...il mio vecchio tv a 100htz ( che si vedeva un gran bene) ha fatto:"PUFF" non si accende più-
Magari è una cavolata , magari no...ma da due anni sulla mia parete c'è un buco (per i vari collegamenti) che aspetta un plasma (almeno credo)

Vi chiedo di darmi un consiglio...FULL o HD? quale modello e quanti pollici?

Distanza 3 mt
Vedo soprattutto tv, documentari, film tramite fastweb (pochi quelli in hd)
Quanto voglio spendere?
Non una follia ma nemmeno voglio ritrovarmi un prodotto scadente.
HELP MEEEEE:)

Quindi non molte sorgenti in hd, mi pare di capire, e 3 metri di distanza: consiglio un 50X10 panasonic (è hd-ready).

Grazie mille...onestamente mi sembra grosso a vederlo.
Non ho problemi di spazio a dire il vero...il 46, potrebbe andare bene ugualmente?
Però non mi sembra che ci sia di questa serie a 46" sbaglio?
Grazie ancora

Da 3 metri ti serve almeno un 50": all'inizio di sembrerà grande perché sei abituato al crt, dopo, probabilmente, lo vorrai anche più grande.

Se pensi che da 3 metri io propenderei per un 60"....
All'inizio un 50" ti puo' sembrare enorme, ma se prendi un 42" o 46" tempo qualche mesetto e già ti pentirai di non aver preso un 50". Percui giusto il consiglio di Onsla.
Piuttosto cerca di alzare un po' il budget e di andare su un FullHD almeno stai a posto per qualche anno.
Visti i titoli in Bluray, l'ampiarsi dei programmi in HD, etc, almeno te lo gusti a dovere anche in futuro.

PS: Benvenuto!

PPS: ciao Onsla ;)

per quanto riguarda il fullhd, leggo qui un po' ovunquie che non va d'accordissimo con i classici programmi tv...per quello forse ero più orientato su un hd.
Oltre al panasonic 50x10 devo prendere in consideraizone altro???
Grazie

anche io propengo per il plasma da 50'' Hd-Ready. Come hai detto tu stesso,i full hd non vanno molto daccordo con la TV. E poi molte trasmissioni Hd sono Hd-Ready e non Full-Hd,quindi stai a posto.

Grazie a tutti ragazzi, oggi sono andato a farmi un giro e il commesso dopo mia insistenza mi ha fatto vedere un fullhd che trasmetteva programma tv...:cry: è desolante, quindi ormai convinto di prendere un hd per l'uso che ne farò...
Tornato a casa ho provato a mettere a muro le misure del 50...ed è a dir poco ingombrante esteticamente.
Vi chiedo a questo punto, porterò avanti il divano quando mi gusterò un film, per un 42 mi oriento sempre sulla serie X ma se decidessi per un 46...non essendoci la serie X...su cosa mi butto???

Grazie 10000000

Ultima modifica:
Scusate ancora, in questo forum sento parlare molto bene anche del LG 42pq6000 oggi un repartista mi ha detto che non c'è assoluto paragone con il panasonic 42x10...HELP!

Io un lg non lo prenderei per utilizzo massiccio con programmi televisivi, dato che sono piuttosto sensibili alla ritenzione (ergo i loghi tendono a rimanere su schermo per un po', non è niente di definitivo, dato che poi spariscono, ma è comunque un qualcosa da segnalare), per quanto mi riguarda preferisco panasonic.

Grazie Onslaught, a questo punto dici di buttarmi senza pensarci sul 42x10...mi sa che domani: esco, pago, monto a muro...