HD o FULL HD da 3 metri? è importante aiutatemi a scegliere

grisino

New member
Ciao a tutti.
Sono un pò confuso in quanto per problemi di spazio dovrò per forza comprare una TV LCD a 37" ma la mia distanza di visione sarà prevalentemente da 3-3,5 metri circa e solo saltuariamente da circa 2 metri.

Ora la mia prima domanda è se da queste distanze vale la pena effettivamente comprare un full-HD calcolando anche che prevalentemente guarderò la TV DTT che trasmette ancora con segnali SD e anche in futuro penso che al massimo trasmetteranno in HD e non full.
Al massimo vedrò qualche DVD per ora e forse in futuro prenderò un lettore Blue Ray ma sempre da una distanza di 3-3,5 metri.

Inltre nel caso che 37" mi potreste consigliare?
Sia HD o full HD in base alle vostre considerazioni se ne valga la pena o meno.
Il problema attualmente è che vendano pochi HD ormai...

A mio parere il punto é che un 37" per 3,5 mt di distanza di visione é un po' piccolo, dovresti prendere almeno un 40", meglio se un 42".
Io ho un 40" e sono a 2,5mt, ti assicuro che dopo i primi giorni di smarrimento adesso mi sembra giusto giusto

con un 37'' da 3 - 3.5 m difficilmente vedrai differenze fra pannelli full HD e Hd Ready...ascolta il consiglio del gatto...;)

@Dave76
Non fa una grinza il tuo discorso.
3m sono troppi per un tv così iccolo.
Meglio un HDready a prescindere dalle sorgenti o segnali inviati, dato che non vedresti una differeza tra un fullHD e un HDready

i 37 negli lcd sono pochi che valga la pena comprare per l'uso che ne faresti te anzi 2 in croce....il 37v4500 di sony oppure il 37a656 di samsung ma fullhd.....oppure dovresti andare di philips 37pfl5603...degli lcd hdready secomdo me il v4500 e il migliore sul mercato per quel taglio....comunque ti riconsiglio plasma per il tuo uso e perfetto....

io oggi ho preso un Samsung a656 da 40" e sono a 3 metri esatti se mi metto sul divano frontale e meno di tre metri se mi metto sul divano laterale. Secondo me va benone. Magari bisogna stare attenti a non esagerare con luminosità etc per non abbronzarsi ("ah guardi signora per quanto mi riguarda non c'è proprio pericolo").

Volendo c'è anche il samsung a656 da 37".