• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HD o FULL HD da 3 metri? è importante aiutatemi a scegliere

grisino

New member
Ciao a tutti.
Sono un pò confuso in quanto per problemi di spazio dovrò per forza comprare una TV LCD a 37" ma la mia distanza di visione sarà prevalentemente da 3-3,5 metri circa e solo saltuariamente da circa 2 metri.

Ora la mia prima domanda è se da queste distanze vale la pena effettivamente comprare un full-HD calcolando anche che prevalentemente guarderò la TV DTT che trasmette ancora con segnali SD e anche in futuro penso che al massimo trasmetteranno in HD e non full.
Al massimo vedrò qualche DVD per ora e forse in futuro prenderò un lettore Blue Ray ma sempre da una distanza di 3-3,5 metri.

Inltre nel caso che 37" mi potreste consigliare?
Sia HD o full HD in base alle vostre considerazioni se ne valga la pena o meno.
Il problema attualmente è che vendano pochi HD ormai...

A mio parere il punto é che un 37" per 3,5 mt di distanza di visione é un po' piccolo, dovresti prendere almeno un 40", meglio se un 42".
Io ho un 40" e sono a 2,5mt, ti assicuro che dopo i primi giorni di smarrimento adesso mi sembra giusto giusto

@Dave76
Non fa una grinza il tuo discorso.
3m sono troppi per un tv così iccolo.
Meglio un HDready a prescindere dalle sorgenti o segnali inviati, dato che non vedresti una differeza tra un fullHD e un HDready

i 37 negli lcd sono pochi che valga la pena comprare per l'uso che ne faresti te anzi 2 in croce....il 37v4500 di sony oppure il 37a656 di samsung ma fullhd.....oppure dovresti andare di philips 37pfl5603...degli lcd hdready secomdo me il v4500 e il migliore sul mercato per quel taglio....comunque ti riconsiglio plasma per il tuo uso e perfetto....

io oggi ho preso un Samsung a656 da 40" e sono a 3 metri esatti se mi metto sul divano frontale e meno di tre metri se mi metto sul divano laterale. Secondo me va benone. Magari bisogna stare attenti a non esagerare con luminosità etc per non abbronzarsi ("ah guardi signora per quanto mi riguarda non c'è proprio pericolo").

Volendo c'è anche il samsung a656 da 37".

magari poi puoi scrivere come si comporta il 40 656....con console e blue ray......a quanto lhai preso?