HD multimediale/registratore Conceptronic CM3PVR

Paganetor

New member
ciao a tutti!
ho visto questo interessante prodotto in offerta a 199 euro e sono molto interessato al suo acquisto...




si tratta di un HD multimediale da 640 giga che, oltre alla classica funzione di "player", è in grado di registrare (in standard definition) sia da sorgenti esterne, sia attraverso il decoder per il digitale terrestre integrato (ovviamente solo per il free to air). EDIT: ho sbagliato, ha un normale sintonizzatore TV...

sul sito del produttore c'è una sezione "download" dalla quale è possibile scaricare firmware aggiornati (immagino servano per renderlo compatibile con nuovi/differenti formati A/V)

le caratteristiche tecniche sono abbastanza nteressanti (almeno per me): oltre ai 640 giga di HD, è in grado - come detto - di registrare da fonte esterna o dal DTT integrato. Dispone inoltre di un card reader ((SD, MMC, e schede della famiglia MS) , è compatibile con i formati PAL e NTSC, supporta i formati video XviD, MPEG 1/2/4, AVI, JPEG, MP3 (VBR), WAV e VOB, dispone di uscite video Composita, S-Video e Component oltre all'uscita audio digitale coassiale (SPDIF)
possiede anche una porta USB per riprodurre direttamente da un altro HD (o da una chiavetta) video e audio (che quindi non deve risiedere necessariamente sul dispositivo) e, se serve, può registrarci sopra.

Questa è una vista d'insieme delle varie connesioni disponibili (presa dal manuale, anch'esso reperibile sul sito di Conceptronic):




mentre questa è la schermata del software di gestione dell'apparecchio: mi sembra relativamente semplice, ma comunque completa ;)






Insomma, ho scritto tutto questo perchè sono molto interessato al prodotto (che doveva essere disponibile da sabato, ma che non è ancora arrivato e probabilmente ci sarà martedi)...


premesso che a me l'alta definizione (per ora) non interessa, che non ho un sintonizzatore DTT (EDIT: ho sbagliato, anche questo ha un normale sintonizzatore TV...), che ho Sky base e lo registro con un DVD recorder (che però è una palla perchè lo spazio su disco è quello che è e ogni volta devo cambiare DVD... senza contare che dopo un po' non si leggono più e mi tocca buttarli)... insomma, tenendo conto di tutto questo, delle caratteristiche del prodotto e del suo costo (199 euro), secondo voi è un discreto acquisto? ci sono alternative valide?

Grazie ;)

Andrea
 
Ultima modifica:
Top