HD mediaplayer prezzo < 300 euro

sgfamd ha detto:
Si. Ma ci puoi buttare di tutto dal punto di vista dei video/audio/foto :D :D :D

:asd: :asd: :asd:

si però, a parte gli scherzi, trovo sia quello più difficile da integrare in un contesto audio video di amplificatori, televisori, dvd etc etc... :)

ciao...

Pippeis ha detto:
:asd: :asd: :asd:
si però, a parte gli scherzi, trovo sia quello più difficile da integrare in un contesto audio video di amplificatori, televisori, dvd etc etc... :)

ciao...
se non riesci ad integrare il 5100 prendi l'HDM-4100SH. + piccolo + compatto + quadrato:D

ciao a tutti:)

che voi sappiate sono tutti abilitati a leggere i sottotitoli dei file divx??

ad esempio file .srt abbinati a .avi con lo stesso nome... ecc... EDIT ho visto dalle spec. del DVICO che li supporta

thanx

Ultima modifica:
Da quel che so io si

@Pippeis

anche il nuovo M6500 ha il look tipo brick:D :D
si dice che lo faccia la Lego:D :D :D :D :D

Ultima modifica:
E che ne dite di questo: Hyundai HDR-350Q?
Sembra carino: con uscita HDMI, 3 USB, LAN, HDD 500Gb.
E registra, ma non sono ancora riuscito a capire da quali sorgenti (sicuramente TV e videocamere). C'è scritto che registra da set top box, ma non mi è chiaro bene il senso...

Costa tipo 299 euro.

ciao

Lo Hyundai di cui scrivi è uguale all'Ellion HMR-700A di cui esiste un test su questo sito. E c'è anche un thread apposito che ha aperto un italiano.

Grazie sgfamd, mi sono letto la recensione. non male, ma ancora "in progress".
C'è anche la recensione del Popcorn, se a qualcuno interessa (non bella alla fine)

ciao

Hai letto anche tutto il thread? Lì ci sono info che secondo me vanno oltre il test di Hi-Jack
Per il Popcorn ti ricordo che il fw è ancora immaturo su alcune cose.

@ sgfamd
dimmi se sbaglio: il popcorn a livello hardware è impeccabile; è solo a livello software che necessita di miglioramenti. se questi ci saranno potrà tranquillamente essere il miglior hdd player sul mercato. giusto?
ma allora, secondo te, perché danno i dvico (5100-4100) come migliori hdd player? forse xé il popcorn nn è ancora uscito?
illuminami:D

Fiat lux :D :D :angel:

Danno i Dvico 4100/5100 come migliori player per la categoria relativa ai chip 8623. Il popcorn monta il 8635 che ha ben altre capacità elaborative. Per farti un esempio. I Dvico, con gli ultimi aggiornamenti (ancora in beta) leggono gli MKV ma sono realmente al limite (per alcuni film denunciano problemi di shuttering). Cosa che il popcorn non ha. Ovviamente conta tanto il firmware. I Dvico sono con firmware ultra sviluppato che spreme tutto quanto può dare l'8623. Per il popcorn siamo agli inizi. Il firmware Syabas Networked Media Tank che equipaggia il popcorn già è stabile ma ancora da limare.

domanda

Sono interassato all'acquisto di uno di questi mediaplayer/recorder
A questi prodotti con usb posso collegare un lettore dvd per leggere direttamente da disco? Oppure devo sempre copiare su HDD.

Grazie

Dipende dal firmware montato.
Per alcuni lettori il collegare un lettore DVD permette di considerarlo come un HDD. Quindi di vedere il DVD inserito alla stessa stregua di un Hard Disk e quindi senza sfruttare la peculiarità data dalla sua struttura (Per vedere il film dovrai aprire i VOB). Per altri tale caratteristica viene sfruttata come se il lettore fosse integrato.

@sgfamd
sai già quando ti arriva il popcorn? ho visto le foto postate da quelli di mpc club che ce l'hanno già :mad:
lo voglio anch'io!:cry:

Nel mio caso, avendo il lettore passato la certificazione CE, arriverebbe ai primi di dicembre. Per chi si è prenotato oltre i primi cento ancora non si sa.

Io fino a qualche post fa' non sapevo nemmeno cosa fosse un mediaplayer; adesso so cos'è, ma non ho ancora capito a cosa serve :boh: .
Se si possiede già un computer ed un lettore DVD che legga MP3, DIVX, con porta USB ecc. che necessità si ha di acquistare un mediaplayer ? :confused:
Può servire come decoder dei flussi video come quelli della TV di Fastweb o di Alice?
Grazie.

quiete ha detto:
e a cosa ti serve un lettore DVD/MP3 se hai un computer?:)

Beh. Va chiarito l'uso che se ne fa. Il pc ovviamente può fare tutto. Però in famiglia generalmente c'è più di una persona che vorrebbe vedere dei film/telefilm ecc. e magari non è propriamente ferrato nell'uso del pc per questo scopo. Il mediaplayer, permettendo di usufruire delle proprie funzioni tramite telecomando dà la possibilità a tutti di utilizzare le avanzate caratteristiche multimediali alla stregua di un lettore dvd. Questo è il punto di forza di un mediaplayer. L'immediatezza

Granderanda ha detto:
Se si possiede già un computer ed un lettore DVD che legga MP3, DIVX, con porta USB ecc. che necessità si ha di acquistare un mediaplayer ?
ma non ti avevo già fatto una panoramica prima?

Ultima modifica:
sgfamd ha detto:
Beh. Va chiarito l'uso che se ne fa. Il pc ovviamente può fare tutto. Però in famiglia generalmente c'è più di una persona che vorrebbe vedere dei film/telefilm ecc. e magari non è propriamente ferrato nell'uso del pc per questo scopo. Il mediaplayer, permettendo di usufruire delle proprie funzioni tramite telecomando dà la possibilità a tutti di utilizzare le avanzate caratteristiche multimediali alla stregua di un lettore dvd. Questo è il punto di forza di un mediaplayer. L'immediatezza
era quello che intendevo io sgfamd, solo che l'ho detto in modo sarcastico...;)
è come dire se uno si chiede a cosa serve un hdd player quando si ha un pc dovrebbe anche chiedersi a cosa servono lettori DVD/DVIX/MP3, ecc.;)
Una risposta: comodità

Ora penso di aver capito :winner: , sgfamd mi avevi dato un'ottima spiegazione di cosa fosse, ed alla luce delle tue spiegazioni ho cercato di capire a cosa potesse servire senza però trovare risposta :D .
Adesso è abbastanza chiaro, grazie a tutti :mano: .
Mi rimane però un ultimo dubbio, ed è per questo che mi riquoto:
Può servire come decoder dei flussi video come quelli della TV di Fastweb o di Alice?