• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hd in chiaro??? forse mai....

Bidddo (°J°) ha detto:
Ma questi quattro almeno si vedono con l'Humax 2000 ?
ciao
Bidddo (°J°)

Si, si vedono.
Ogni tanto si vedono ARTE HD e altri canali francesi sugli 8w.

Poi ci sono i canali ti vedo non ti vedo con la CAM dragon...

ieri sera con il mio nuovo ricevitore humax hdci 2000 ho visto il canale ANIXE HD, e non mi è sembrato un buon canale :( materiale vecchio e upscalato. questa mattina guardo di nuovo il canale ANIXE e finalmente materiale HD nativo :yeah: comunque nulla di speciale, filmati di natura e anche un pò noiosi. ma il bello inizia quando è finito il filmato naturalistico :eek: infatti hanno trasmesso i trailer anche in lingua originale dei film in uscita nelle sale cinematografiche in HD nativo :angel: uno spettacolo incredibile ed una qualità altissima, anche il trailer di 300 e vi assicuro che, nonostante il trailer fosse molto movimentato non ci sono stati i minimi difetti video, in poche parole nessuno squadrettamento.

Penso si riferisca a Rete 4 che risulterebbe trasmettere da Atlantic Bird 3.

Strano però, la cosa meriterebbe un approfondimento.

Ciao

Bene, chi ha un decoder HD, magari non SKY, punti subito la parabola in quella direzone e ci faccia sapere cosa c'è di vero.

Ho sempre sognato di vedere Emilio Fede in HD. :D

Ciao

nordata ha detto:
Bene, chi ha un decoder HD, magari non SKY, punti subito la parabola in quella direzone e ci faccia sapere cosa c'è di vero.

Ho sempre sognato di vedere Emilio Fede in HD. :D

Ciao

Rete 4 dopo lo switch-off parziale sta facendo test in HD anche in DTT nella zona di Cagliari.

Nessuno ha la possibilità di orientare la parabola su Atlantic bird 3? io non sono capace ad orientare la parabola. Credo comunque che le trasmissioni siano identiche a Rete 4 ma upscalate, penso non ci siano delle vere e proprie trasmissioni HD.

RAI, spettacolo per i mondiali di nuoto in Australia

Ragazzi la RAI sta dando spettacolo:
i mondiali di nuoto sono in 16/9 nativo su Rai SportSat!!!
Secondo me non se ne sono neanche accorti:D :D :D

Bit rate tipico da rai, chiedo a voi, ma saremo sui 2M/bit max:mad: :mad:

sinceramente...

secondo te, se ne sono accorti che stavano trasmettendo in 16/9.......??????
Io credo di no, anzi ne sono convinto.

stauDLP ha detto:
[...]Bit rate tipico da rai, chiedo a voi, ma saremo sui 2M/bit max:mad: :mad:
Sai qual'è la cosa più assurda? Che il bitrate è sopra i 6 Mb/s con una risoluzione di 544x576.
A questa risoluzione, e con quel bitrate, l'immagine avrebbe dovuto essere perfetta, ma stiamo parlando della Rai :rolleyes:
stauDLP ha detto:
secondo te, se ne sono accorti che stavano trasmettendo in 16/9.......??????
Io credo di no, anzi ne sono convinto.
L'"evento" è stato annunciato più volte dai telecronisti, e su RaiSport Sat ogni tanto è passato un banner che informava della trasmissione in formato traduzionale su RaiDue.

Ieri su AnixeHD hanno fatto vedere una partita della Bundesliga.
Stamane ho dato un occhio a RaisportSat ed era ancora a 16:9 con bitrate medio di 6 Mbit/s con punte a 8...

BoothbY ha detto:
Sai qual'è la cosa più assurda? Che il bitrate è sopra i 6 Mb/s con una risoluzione di 544x576.

sarebbe curioso capire come fanno gli ormai celeberrimi tecnici RAI a rovinare così i segnali video.

Cosa può succedere ai Feed che arrivano loro in mpeg2 con bit/rate analogo agli altri provider stranieri?
Come mai le stesse partite/gare di sci sulla TSI sono ottime :) , incredibili su ZDF e ORF :D e quando passano in RAI diventano inguardabili con squadrettature, artefatti e soprattutto con una orripilante sfocatura di fondo. :cry:

Provate a guardare le scritte (ad. esempio classifiche dello sci, della formula1...), sono emblematiche.

Il sentore è che riconvertano il segnale con qualche apparecchiatura obsoleta, magari riprocessandolo in analogico e ritrasmettondolo in digitale, magari passando dal composito......:eek:

Ma possibile che non ci sia un tecnico con un po' di passione per il proprio lavoro che si renda conto di cosa stanno facendo?:(

Stanley ha detto:
neanche io riesco a ricevere con il decoder sky i canali prosieben e sat1, la cosa è molto strana, perchè secondo kingofsat, sky hd trasmette in dvb-s2 e prosieben, sat1 e anixe trasmettono anche in dvb-s2. comunque i canali tedeschi in hd li ricevo tramite la mia scheda satellitare pc satelco :D e sicuramente la qualità che riesco ad avere con il pc è molto superiore al decoder sky.

gli stranieri sono sempre di un altro pianeta.....
noi siamo sempre in ritardo, peccato veramente !!!

:rolleyes:

e' passato qualche mese e non si muove niente di free Hd
anche avendo uno humax che bene o male costa 300 euro non ci sarebbero tante novita' in hd
peccato peche' mi ricordo che quando uscirono i primi ricevitori sat analogici fu subito un proliferare di trasmissioni tecnologicamente fantastiche per allora con 16\9 dolby surround e il bellissimo pal plus