La nitidezza è uno degli apprezzabili parametri di un'immagine ma è caratteristica propria delle tecnologie digitali che al momento ne fanno il loro biglietto da visita.
E' vero, ma nulla toglie che un CRT 8" 9" possa essere molto sharp a tal punto da non far rimpiangere le nuove tecnologie, anzi.
Per altro queste foto provengono da materiale DVD e sono state scattate al volo senza cavalletto.
Premesso che lo sai come la penso sulle foto di screenshots, ecco un'informazione che potevi aggiungere, questo è il motivo perchè ho detto più sharp. Ormai il mio riferimento sul crt è il 1080p quindi è ovvio che i tuoi screenshots per quanto ottimi risultassero ai miei occhi poco "razor".
Proprio per quanto sostenuto sopra non posso parlarti delle esperienze avute perchè, pur avendo HDFURY, EXT.FULL HD2 MOOME e la precedente scheda interna dello stesso Moome, non conservo più le immagini tanto da mostrare le differenze. Quelle che ricordo le ho scritte nel post precedente.
Gli screenshots fine a se stessi non servono, l'importante sono le tue opinioni, le tue impressioni....se hai fatto questi upgrades....avrai voluto risolvere problemi o migliorare delle cose....di sicuro ti ricorderai le differenze nei vari passaggi. La maggior parte di noi non ha questa possibilità e confida nella generosità intellettuale di altri utenti più "audaci".
Purtroppo non puoi dire non prendertela. Ritengo di essere persona corretta, onesta e sincera e cerco di dare agli altri quel poco che conosco. Poichè ho un carattere particolare potrei anche trascendere.Noto per altro che ci sono vari utenti come te che non perdono l'occasione di bacchettare anche chi agisce in buona fede.
Lo sei sicuramente e nessuno lo mette in discussione. Da parte mia non c'è niente di personale, ci mancherebbe, la mia provocazione è dovuta al fatto che si tenda ad essere OT o ad intervenire nelle discussioni solo per il gusto di mostrarsi, senza l'interesse di contribuire a divulgare informazioni ed esperienze...a quel punto è meglio solo leggere. Se una discussione è intolata "Fury 3 VS Moome External Ver.2" si presume che chi ha aperto tale discussione sia interessato specificatamente a quei 2 prodotti....e lo stesso chi visto il titolo andrà a leggerne i contenuti.
Era tanto tempo che non scrivevo su questo forum nono stante ne abbia visto i lontani natali come Emidio può testimoniare. E sono sempre apparso con il mio nome ed il mio cognome e non con pseudonimi.Sono ritornato motivato ed ho cominciato a scrivere nuovamente.
Forse disturbo la vostra quiete.
Mi vedo costretto a ritirarmi in buon ordine.
Allora siamo in due a non usare pseudomini. Premettendo che ho esagerato nei tuoi confronti e del tuo post, devi ammetere che i miei toni sono sempre stati rilassati, ironici...e autoironici e la provocazione puntava solo a stimolare l'approfondimento ... però se ti sei sentito colpito nel vivo...qualche motivo...e qui mi perdonerai....forse c'era.
La frustrazione di vedere molte discussioni interessanti andare OT e perdere contemporaneamente interesse e scopo divulgativo è alta e ciò mi rammarica. In questo senso cercherò di fare la mia parte di più di quello che ho fatto nel passato (vedi aver rovinato questa discussione

)..... se vorrai farlo anche tu......del resto siamo accomunati dalla stessa incondizionata passione per i CRT !! sarebbe un peccato perdere il tuo punto di vista.
Ciao e non lasciare il Forum!!